home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.145.724 visualizzazioni ]
04/12/2014 17.18.36 - Articolo letto 1931 volte

Asili nido, contributi ai Comuni per 500 mila euro

Asilo nido Asilo nido
Media voti: Asili nido, contributi ai Comuni per 500 mila euro - Voti: 0
Il governo regionale ha approvato il Piano di concessione 2012, ora all’esame del Consiglio regionale. Finanziabili le 25 richieste pervenute
Basilicata Fondi ai Comuni per il funzionamento e la gestione degli asili nido. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, ha approvato il Piano annuale 2012 per la concessione dei contributi. La delibera ora è all’esame del Consiglio regionale per l’approvazione.
Sono disponibili 500 mila euro, che consentiranno di finanziare tutte le 25 richieste pervenute. I Comuni che fruiranno del finanziamento sono: Atella, Avigliano, Lagonegro, Lauria, Lavello, Maratea, Marsicovetere, Matera (che ha presentato quattro progetti), Melfi, Policoro, Potenza (per cinque asili nido), Rionero in  Vulture, Rotonda, Sant’Arcangelo, Senise, Tricarico, Venosa e Viggiano.
I contributi saranno così ripartiti: il 20 per cento, pari 100 mila euro per le spese di funzionamento di ogni struttura attiva, e l’80 per cento, pari a 400 mila euro con riferimento alle fasce di età dei bambini tra lattanti, divezzi e semidivezzi.
Per l’assessore Franconi, “il potenziamento dei servizi socio-educativi per la prima infanzia è un obiettivo importante non solo per la crescita del bambino, che riceve stimoli per la socializzazione e lo sviluppo cognitivo, ma offre un supporto alle famiglie e alle donne, in particolare, che sono le più penalizzate nella conciliazione tra famiglia e lavoro in quanto è su loro che grava maggiormente il carico dell’accudimento”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi