home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.163.524 visualizzazioni ]
22/12/2014 13.09.06 - Articolo letto 2571 volte

Rete Imprese per l’Italia su opposizione Santantonio: "Riduzione del 35% sul bilancio camerale"

Logo di Matera 2019 anche sulla facciata della Camera di Commercio di Matera Logo di Matera 2019 anche sulla facciata della Camera di Commercio di Matera
Media voti: Rete Imprese per l’Italia su opposizione Santantonio: "Riduzione del 35% sul bilancio camerale" - Voti: 0
"è lecito pensare che la riduzione dei componenti del consiglio camerale da otto a quattro può aver urtato la suscettibilità di qualcuno"
Matera "Ai troppi quesiti messi in campo dal consigliere Santantonio - si legge nella nota di Rete Imprese per l’Italia, provincia di Matera - è bene ricordare che le risposte sono state puntualmente date nella sede deputata a dibattere le questioni istituzionali e cioè il Consiglio camerale! infatti, ai dubbi e alle richieste manifestate ieri in Consiglio dal consigliere Santantonio, sono arrivate puntuali le risposte addirittura dall'Organismo tecnico che è quello del Collegio dei revisori dei Conti.
Però sembrerebbe, dalle notizie circolanti sulla stampa,  che la cosa non sia stata recepita per cui è legittimo dubitare che qualcuno ha voglia di fare sfilate e passerelle tuonando su questioni che si prestano a facili e demagogiche strumentalizzazioni; partendo dal certo, il bilancio dell'ente camerale (non solo quello di Matera ovviamente) subirà una riduzione del 35% dovuto ai tagli che il Governo Renzi ha inteso apporre. Fermo restando la difesa dei posti di lavoro e con il chiaro intento, fra l'altro più volte annunciato, che si debba necessariamente giungere alla regionalizzazione della camera di commercio previa programmazione ed organizzazione della promozione e rappresentanza territoriale, è intenzione di chi amministra l'Ente camerale tagliare il superfluo - di fatto già avvenuto - ed impegnarsi a garantire la professionalità raggiunta da chi nell'Ente ci lavora. E' chiaro che va pure garantita la funzione istituzionale che la camera di commercio è chiamata a svolgere dalla normativa vigente, senza la quale i dipendenti non avrebbero ragione di esserci, come è chiaro che va garantita  la presenza dei lavoratori, senza i quali sarebbe difficile mettere in atto le funzioni istituzionali proprie dell'Ente.
Infine è lecito pensare che forse è proprio la spending review messa in atto al momento dell'insediamento della nuova giunta camerale, con riduzione dei suoi componenti  da otto a quattro, che può aver urtato la suscettibilità di qualcuno che alla fine ha pensato "muoia Sansone con tutti i Filistei"!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi