home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.865 visualizzazioni ]
30/12/2014 20.58.07 - Articolo letto 11387 volte

Emergenza neve a Matera, traffico in tilt. Photogallery

Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand) Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand)
Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand) Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand)
Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand) Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand)
Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand) Emergenza neve a Matera - 30 dicembre 2014 (foto SassiLand)
Media voti: Emergenza neve a Matera, traffico in tilt. Photogallery - Voti: 3
Traffico in tilt, spazzaneve bloccato, situazioni ai margini della gestibilità
di GIANNI CELLURA
Matera Emergenza neve a Matera. Nelle ultime ore l'abbondante nevicata prevista dai servizi meteo ha colto di sorpresa la città dei Sassi. In parecchie vie di Matera e soprattutto nel pomeriggio il traffico è stato lento e caotico a causa del fatto che alcuni automobilisti erano sprovvisti di catene e di conseguenza le vie in pendenza impedivano il normale transito dei veicoli causando interminabili code. Molti i tamponamenti e le auto ferme sul ciglio delle strade, ma non solo, anche autobus urbani e camion. Nella serata, le strade ghiacciate sono diventate una vera trappola perfino per alcuni SUV dotati di gomme termiche. Problemi di scorrimento anche sulle strade statali come la via Appia e spazzaneve fuori uso in via La Martella. Di seguito una photogallery delle varie criticità verificatesi sulle strade materane.

G.C.


EMERGENZA NEVE A MATERA: PER SEGNALAZIONI URGENTI: 0835 – 241411
 
A causa della emergenza neve il Comune ha attivato, d’intesa con la Prefettura di Matera,  una serie di iniziative per ridurre al minimo i disagi dei cittadini. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e il vice sindaco, Sergio Cappella. Per questa ragione si è svolta stamane, in municipio, una riunione a cui hanno partecipato rappresentanti dell’ufficio tecnico comunale, della Polizia locale, Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Polizia di Stato e delle Associazioni di protezione civile Anpana, Aeopc, Gruppo Lucano Matera.
Al termine della riunione si è deciso di insediare, presso il Municipio in via Aldo Moro, il coordinamento delle attività.  Per qualsiasi evenienza è possibile segnalare eventuali emergenze. Il numero telefonico è il seguente: 0835 – 241411
Secondo le previsioni meteo il picco delle precipitazioni nevose dovrebbe verificarsi tra la serata di oggi 30 dicembre e la giornata di domani 31 dicembre. Per questa ragione si invitano i cittadini a non percorrere strade secondarie ed isolate e comunque a non utilizzare l’automobile se non per estrema necessità e con adeguato equipaggiamento (catene da neve o pneumatici da neve) in modo da non creare pericoli e intralcio alla circolazione. A tal proposito sarà assicurato il trasporto pubblico in città che garantisce i collegamenti in piena sicurezza. Già nella mattinata di oggi 30 dicembre, il Comune di Matera ha assicurato lo spargimento di sale nei luoghi soggetti a maggiori difficoltà. In particolare, si è provveduto a garantire la viabilità sulle arterie cittadine principali e sui marciapiedi e l’accesso all’ospedale Madonna delle Grazie.
Le associazioni hanno messo a disposizione uomini e i loro mezzi attrezzati per interventi specifici in caso di particolari esigenze.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Emergenza neve a Matera

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi