home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.573 visualizzazioni ]
17/02/2015 18:14:35 - Articolo letto 2494 volte

Murgia Rugby perde contro il Potenza

Murgia Regby vs CUS Potenza Murgia Regby vs CUS Potenza
Media voti: Murgia Rugby perde contro il Potenza - Voti: 0
I cinghiali non brillano in lucidità e concentrazione
Matera Per la terz’ultima partita del campionato, i cinghiali ospitano i leoni nero-verdi, con l’intenzione di vendicare l’unica sconfitta subìta sinora, in quel di Potenza. Arbitro della giornata il sig. Ettore Reale, decisivo, suo malgrado, per le sorti della partita.
 
Il match inizia con la Murgia immediatamente in attacco, costringendo gli ospiti sulla difensiva ed a rifugiarsi sul fallo ripetuto. Da uno di questi, da posizione centrale, Conte realizza per il 3 a 0. L’abilità in ruck e l’ottimo piede dell’apertura permettono ai cussini di risalire il campo in un paio di occasioni; l’ingenuità dei padroni di casa fa il resto, regalando 2 calci di punizione che il cecchino Lombardi non fallisce. Sul 6 a 3 i murgiani cercano in tutti i modi la meta, ma gli errori alla mano e la coriacea difesa degli avversari vanificano gli sforzi. Prima dell’intervallo, da segnalare una meta annullata all’estremo Lanzolla e un calcio di punizione per parte, e si va al riposo sul 9 a 6 per gli ospiti.
 
I cinghiali non brillano in lucidità e concentrazione, soprattutto tra i trequarti, e i mister Iacobellis-Muscaridola predicano calma, per evitare di regalare falli inutili agli avversari.
 
Il secondo tempo è subito di marca ospite, con i leoni che attaccano in maniera maggiore, e alla prima occasione vanno in meta: touche e carretto di 30 metri, che i cinghiali non riescono a contrastare. A schiacciare è il numero 8 Di Melfi. Lombardi trasforma e si va sul 16 a 6. I cinghiali reagiscono immediatamente, e la palla viaggia al largo dove Sergio schiaccia in meta; Catanese non trasforma. Sull’11 a 16 le squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto e lo spettacolo per il pubblico è assicurato.
I murgiani tentano la via della meta più e più volte, e Catanese se ne vede annullare incredibilmente una,già schiacciata. Il Potenza sfrutta la fallosità in ruck dei murgiani e allunga sul 19 a 11 e, pochi minuti dopo, mette a segno il colpo pesante: da una mischia a 5 metri in attacco, il numero 8 Di Melfi si stacca e plana in meta, atterrando su 2 placcatori. In questo caso il direttore di gara non ha dubbi e convalida la meta.
Lombardi non trasforma e sul 24 a 11 la rabbia dei cinghiali è veemente. Al 60’ è un assedio a ridosso della linea di meta, con gli avversari che commettono una serie di falli ripetuti, tra mani in ruck e fuorigioco, e l’arbitro assegna una meta tecnica, oltre ad un cartellino giallo per gli ospiti. Sul 24 a 18 è il momento di chiudere la partita, ma il Potenza si dimostra squadra di spessore, sia fisico che tattico, e riesce a risalire il campo e a conquistarsi l’ennesimo calcio di punizione, che Lombardi non sbaglia. Sul 27 a 18 e a 10 minuti dal termine, i cinghiali segnano la terza meta allo scadere, con Conte, abile a sfruttare un riciclo dell’ala Fiorentino. Al fischio finale è festa per gli ospiti e tanta delusione per i padroni di casa, che si consolano con il punto di bonus difensivo conquistato e con la conferma della vetta della classifica.
 
L’obiettivo per il Murgia è di vincere le prossime 2 partite, per confermarsi in vetta e laurearsi campione. Si torna in campo domenica 22 Febbraio, al Casone, contro l’Omnia Bitonto. Congratulazioni al Potenza, finora imbattuto in campionato, che si è dimostrata squadra organizzata e cinica.
 
Queste le parole del DS Indennimeo :  "Nel rugby si vince e si perde.. Onore ai vincitori... Complimenti comunque.. Conosco un solo modo per cambiare le cose, lavorare, lavorare, lavorare.. Forza ragazzi.."
 
Formazione: Lanzolla; Loiudice (Colotta), Gigante (Lovecchio), Sergio, Fiorentino; Conte, Armaiuoli (Catanese); Tataranni, Alvaro, Lavecchia (Paolicelli), Cifarelli, Ragno (D’Agostino), Bagiolini, Laterza, Fatiguso (Varegliano)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi