home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.093.007 visualizzazioni ]
19/02/2015 18:41:25 - Articolo letto 2108 volte

Produttori di Basilicata alla Fiera Olio Capitale di Trieste

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Produttori di Basilicata alla Fiera Olio Capitale di Trieste  - Voti: 0
Dal 7 al 10 marzo. L'iniziativa organizzata e cofinanziata dalla Camera di commercio di Matera
Matera L’offerta delle organizzazioni di produttori agricoli della Basilicata sarà presente a Trieste, dal 7 al 10 marzo 2015, alla 9^ edizione di “Olio capitale" la più importante fiera specializzata interamente dedicata alle migliori produzioni di olioextarvergine di oliva. L’iniziativa organizzata e cofinanziata dalla Camera di commercio di Matera, che ha integrato un finanziamento della Regione Basilicata, ha avuto nella Coldiretti un apporto propositivo che è stato prontamente recepito e approvato dalla Giunta camerale. Una decisione che si inserisce  in quanto di positivo è stato avviato con  l’Associazione “Città dell’olio", dopo la recente riunione dell’ufficio di presidenza a Matera, con il  presidente Enrico Lupi, allo scopo di sostenere il settore e la filiera in una annata olearia caratterizzata da non poche difficoltà.  A Trieste le Organizzazioni dei Produttori ( O.P.) potranno presentare le produzioni olivicole tipiche dei rispettivi territori, che hanno nella specificità e genuinità fattori in grado di destare interesse sui mercati oltre che tra i buongustai.
La partecipazione a Olio capitale Trieste delle organizzazioni di produttori della Basilicata - ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli - è una tappa importante nel processo di promozione e sostegno al comparto olivicolo regionale. Il nostro impegno diretto, che ha integrato un finanziamento della Regione, e l’azione propositiva venuta da Coldiretti, rappresentano un valido e concreto esempio di quanto si possa fare mettendo insieme forze, risorse e volontà in un discorso di filiera. La vetrina internazionale di Trieste contribuirà senz’altro a prepararci bene per l’assemblea nazionale delle Città dell’Olio, che si terrà nel prossimo mese di luglio a Matera capitale europea della cultura 2019 insieme a tutta la Basilicata’’.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi