home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.728.126 visualizzazioni ]
25/02/2015 22:07:27 - Articolo letto 2170 volte

“REATI AMBIENTALI PARTICOLARMENTE DIFFUSI” IN BASILICATA

Vigli del Fuoco eseguono monitoraggio rifiuti speciali Vigli del Fuoco eseguono monitoraggio rifiuti speciali
Media voti: “REATI AMBIENTALI PARTICOLARMENTE DIFFUSI” IN BASILICATA - Voti: 0
La Relazione annuale della Direzione nazionale antimafia si sofferma soprattutto sulle attività legate alla tanto discussa filiera del petrolio. Ma non solo.
di ANTONIO GRASSO
Basilicata “Reati ambientali” in Basilicata. “Particolarmente diffusi e perseguiti nel territorio” sono, spesso, quelli in relazione “allo sfruttamento del ricco sottosuolo della Val d’Agri”. A rilevarlo è la Direzione nazionale antimafia nella Relazione annuale 2014, presentata lo scorso 24 febbraio nella Sala “Atti Parlamentari” della Biblioteca del Senato della Repubblica. La Relazione illustra le attività svolte annualmente dalla Dna (Direzione nazionale antimafia ndr) e dalle Dda (Direzioni distrettuali antimafia ndr) nel contrasto alle organizzazioni criminali di stampo mafioso italiane e straniere, analizza la loro diffusione sul territorio nazionale, gli interessi economici delle mafie e le principali attività illecite condotte nelle varie regioni della penisola. Nei passaggi relativi alla Basilicata i rilievi della Dna si concentrano, per l’appunto, sulle attività legate alla tanto discussa filiera del petrolio. Nel territorio della provincia di Matera, invece, “preoccupano gli eventi intimidatori”. In modo particolare quelli che hanno interessato la fascia jonico-metapontina. Il quadro che emerge, nel suo complesso, non è affatto rassicurante per i lucani. Occorre, perciò, tenere alta la guardia. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi