home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.701 visualizzazioni ]
18/03/2015 18:17:03 - Articolo letto 1253 volte

Confcommercio e Facebook insieme per le PMI

Facebook Facebook
Media voti: Confcommercio e Facebook insieme per le PMI - Voti: 0
La collaborazione si concretizzerà in una serie di attività e progetti di formazione con l'obiettivo di favorire l'utilizzo professionale ed efficace della piattaforma
Basilicata Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio-Imprese per l'Italia e Facebook  annunciano la firma di un Protocollo d'Intesa volto a favorire lo sviluppo dell'innovazione e della cultura digitale all'interno delle Piccole e Medie Imprese associate su tutto il territorio nazionale attraverso attività e programmi formativi congiunti. La collaborazione si concretizzerà in una serie di attività e progetti d'informazione e formazione rivolti alle sedi territoriali di Confcommercio e alle Piccole e Medie Imprese associate, con l'obiettivo di favorire l'utilizzo professionale ed efficace della piattaforma Facebook nell'ambito delle strategie di marketing e comunicazione a sostegno del business. Attraverso strumenti, competenze ed esempi concreti, le PMI avranno così l'opportunità di conoscere le potenzialità offerte dalla piattaforma Facebook, facendo leva su innovazione tecnologica, Internet e mobile. Inoltre, nell'ambito del Protocollo, Facebook realizzerà, in collaborazione con il Settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio, una serie di contenuti informativi e formativi, che saranno diffusi tra le PMI e costituiranno la base di conoscenza su cui costruire un percorso di digitalizzazione efficace con l'obiettivo di valorizzare anche le esperienze e le buone pratiche raccolte nei vari incontri sul  territorio.
Fare impresa oggi e avere successo sul mercato, anche in settori considerati più tradizionali come quelli del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, significa generare parte del proprio fatturato attraverso Internet. Questo – è scritto nella nota del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio -non vuol dire che siamo obbligati a trasformare il negozio fisico in una web company, ma trarre opportunità dall'utilizzo del digitale e dall'uso degli strumenti web e social integrando strategie offline e online.Un uso intelligente del web e dei social media possono aiutarci a ripensare il negozio focalizzandolo ancora di più sul cliente, sui suoi desideri e i suoi bisogni, creando "community" di appassionati che rafforzano la visibilità, notorietà e reputazione generando traffico aggiuntivo nel punto vendita. La partnership con Facebook rappresenta per noi uno straordinario risultato nella direzione di favorire l'innovazione e lo sviluppo del nostro sistema associativo che attraverso le sue imprese vuole farsi interprete dell'evoluzione dell'idea di impresa e protagonista di trasformazioni, non solo organizzative e strategiche, ma anche culturali e sociali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi