home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.643 visualizzazioni ]
25/03/2015 18:47:49 - Articolo letto 1653 volte

Rugby: Vittoria per la Murgia contro Brindisi

Murgia Rugby vs Brindisi Murgia Rugby vs Brindisi
Media voti: Rugby: Vittoria per la Murgia contro Brindisi - Voti: 0
Il vantaggio della squadra sale ad 8 punti sul Potenza Rugby seconda in classifica, che però deve recuperare una partita
Matera La pioggia battente ha reso il campo viscido, contrastando il gioco alla mano dei cinghiali. Infatti nei primi minuti troppa confusione e qualche fallo di troppo, e l’Artas si porta in vantaggio grazie ad un calcio di punizione. Sul 3 a 0 però i murgiani si insediano in attacco e vi rimangono per tutto il primo tempo, dominando in mischia chiusa e in touche. La prima meta arriva proprio da una mischia ribaltata dai cinghiali, con Armaiuoli, subentrato all’infortunato Catanese, lestissimo a soffiare l’ovale al mediano avversario ed a schiacciare in meta. Disanto non trasforma. I brindisini si difendono come possono, commettendo numerosi falli ed alcuni anche pericolosi; da un placcaggio alto nasce una delle 3 ammonizioni che il direttore di gara assegnerà all’Artas. La seconda segnatura è opera di Bagiolini, abile a battere rapidamente una punizione ed a sfondare 2 placcaggi prima di schiacciare giusto sulla linea. Sul 10 a 3 finisce il primo tempo, ben giocato dalla Murgia, capace di mettere in pratica il piano di gioco studiato dal duo Iacobellis-Muscaridola.
 
Il secondo tempo è fotocopia del primo, con l’Artas che trova immediatamente i punti del 6 a 10 ma è costretta a subire la superiorità della capolista. La pioggia aumenta e le difficoltà alla mano anche, così le chiamate in touche di capitan D’Agostino si evolvono in maul avanzanti, spesso fatte crollare dagli avversari. Disanto è in giornata negativa al piede, e così un paio di punizioni si spengono a lato. La meta della sicurezza arriva a circa metà secondo tempo, dopo una serie di fasi in avanzamento, quando il mediano Armaiuoli gioca alla chiusa trovando Bagiolini e Cifarelli contro l’ala brindisina: 2 contro 1 e meta di Cifarelli all’angolino, anch’essa non trasformata. Sul 15 a 6 la Murgia preme per la quarta meta, quella del bonus, che però non arriva; mister Iacobellis effettua tutti i cambi a disposizione, iniettando freschezza al match. I padroni di casa si affidano ai calci di liberazione dell’ottimo estremo, e si affacciano per un paio di volte in attacco, riuscendo a conquistare un’altra punizione, quella del 9 a 15. A 2 minuti dalla fine Disanto centra finalmente i pali su punizione, negando il bonus difensivo all’Artas e decretando la fine del match.
 
Al triplice fischio esplode la gioia di tutta la famiglia ovale del Murgia Rugby: giocatori, tifosi, allenatori, presidente e dirigenti tutti in campo per saltare al grido di “ gomurgia”! Con questa vittoria il vantaggio sale ad 8 punti sul Potenza Rugby seconda in classifica, che però deve recuperare una partita.
 
Non solo generosi in campo ma anche fuori, i cinghiali infatti mentre si recavano a Brindisi, hanno aiutato i passeggeri di un furgoncino uscito fuori strada sulla Matera-Santeramo. Estratti i due dall’abitacolo, si sono rimessi in viaggio verso la “partita” dell’anno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi