home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.724.402 visualizzazioni ]
04/05/2015 08:21:47 - Articolo letto 2814 volte

Nasce l'Associazione culturale Balletto di Matera

Associazione culturale Balletto di Matera Associazione culturale Balletto di Matera
Media voti: Nasce l'Associazione culturale Balletto di Matera - Voti: 0
In occasione della giornata Internazionale della Danza, primo spettacolo di raccolta fondi del Gran Galà
Matera In occasione della giornata Internazionale della Danza, istituita nel 1982, dall'International Dance Council dell'UNESCO, l'Associazione culturale Balletto di Matera annuncia la propria nascita nella splendida cornice della Città dei Sassi. Con il prezioso contributo del maestro Adriano Di Trani, direttore artistico, e la costante collaborazione di Milena Di Nardo, maître de ballet ed assistente, e Arianna Di Trani, cultural manager, il presidente dell'associazione Maria Di Trani, si propone di organizzare una serie di attività per divulgare le attività coreutiche in tutto il territorio nazionale. Le audizioni, svoltesi nel mese di marzo, hanno permesso a giovanissimi ballerini, provenienti da tutta l'Italia, di mettersi alla prova ed entrare a far parte dell'associazione. I ballerini prescelti, provenienti dalle più rinomate accademie di danza classica italiane, tra cui la Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, l'accademia Teatro alla Scala di Milano ed il Balletto di Verona, sono attualmente impegnati con le prove del primo spettacolo di raccolta fondi del Gran Galà, che si terrà il 9 maggio a Matera, presso il teatro Duni, e il giorno 11 maggio a Taranto, presso il teatro Orfeo, con ingresso alle ore 21,00. A rendere ancor più' interessante questo appuntamento saranno gli ospiti Venus Villa e Vittorio Galloro, primi ballerini del Balletto Nazionale di Cuba, nonché tra i più brillanti artisti del panorama internazionale di danza classica, recentemente scritturati dal Washington Ballet e dall'Honk Kong Ballet per la prossima stagione. Dunque si prevede un caloroso pubblico per entrambi gli appuntamenti, a sostegno di questa nuova realtà associativa. Per informazioni e prevendita è possibile contattare: Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie n. 69, Matera, tel. 0835.333411, e Basile Strumenti Musicali, via Matteotti n. 14, Taranto, tel. 099.4526853, oppure l'Associazione a ballettodimatera@gmail.com tel. 340.4605579. Inoltre, nelle giornate del 9 e 10 maggio, il ballerino Rolando Sarabia sarà ospite del  Balletto di Matera per svolgere uno stage per livello intermedio ed avanzato di danza classica nella città di Matera. Per iscrizioni è possibile contattare direttamente l'associazione.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi