home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.726.846 visualizzazioni ]
09/10/2015 20:11:28 - Articolo letto 3014 volte

COMMERCIANTI: MERCATO DEL SABATO RISCHIOSO PER CONDIZIONI METEO

Mercato del sabato alla zona PAIP 2 (foto SassiLand) Mercato del sabato alla zona PAIP 2 (foto SassiLand)
Media voti: COMMERCIANTI: MERCATO DEL SABATO RISCHIOSO PER CONDIZIONI METEO - Voti: 0
“Quell’area non e’ per niente sicura e l’inverno fa gia’ paura”
Matera "L’allarme meteo per le forti perturbazioni - si legge nella nota dei commercianti del mercato del sabato a Matera-  che interesseranno ancora la Puglia e la Basilicata nei prossimi giorni, in particolare sabato prossimo, sta preoccupando gli ambulanti concessionari di posteggio nel mercato del sabato a Matera.
Tutti gli ambulanti del mercato del sabato a Matera sono preoccupati per quanto possa accadere nella Zona Paip2, sovraesposta alle intemperie meteo, dove dal 25 aprile scorso è stato trasferito, in modo frettoloso, unilaterale ed in piena campagna elettorale il mercato, pur sapendo che quel trasferimento avrebbe penalizzato oltre 80 operatori, al punto che molti di costoro neanche frequentano più quel mercato con gravissime perdite economiche ma anche con ripercussioni psicologiche pesantissime, al punto che molti di loro stanno anche facendo ricorso a terapie mediche specialistiche.
Sabato prossimo, quindi, potremmo avere una prima riprova di quanto quell’area sia impervia e pericolosissima e l’inverno che si avvicina fa già paura a tutti gli ambulanti di quel mercato.
Qualora sabato dovessero presentarsi condizioni meteo che dimostreranno l’inidoneità di quell’area allo svolgimento del mercato, sarà presentato immediato esposto al Prefetto ed alle competenti Autorità perché si agisca in via preventiva per evitare quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi invernali che si preannunciano molto freddi e particolarmente ventosi.
Mentre continuano i contatti per ricercare soluzioni alla problematica che vede dalla parte dei commercianti ambulanti anche la popolazione, fortemente penalizzata da quella scelta sciagurata di spostare il mercato dal Rione San Giacomo dove era il fiore all’occhiello della città e un valore per la Capitale Europea della Cultura che perde punti ogni giorno, le perdite stanno diventando enormi ed irrecuperabili ed il timore è che i danni, gli enormi danni causati da chi ha assunto decisioni azzardate, possano poi trovare sfogo nell’italianissimo gioco dello scarica barile dove alla fine gli unici a pagare le conseguenze rimangono solo i poveri lavoratori in un Paese dove il lavoro ormai vale meno di un calzino bucato."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi