home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.463 visualizzazioni ]
28/11/2015 12:40:26 - Articolo letto 2046 volte

Scuola via Lucrezio, Prete: "Nessun problema di stabilità"

Raffaello De Ruggieri e Antonella Prete Raffaello De Ruggieri e Antonella Prete
Media voti: Scuola via Lucrezio, Prete: "Nessun problema di stabilità" - Voti: 0
"Osservazioni eccessive e per alcuni versi in ritardo"
Matera “Le osservazioni  del consigliere del Movimento 5 Stelle, Antonio Materdomini sulla  scuola di via Lucrezio sono eccessive e giungono per alcuni versi in ritardo rispetto alle azioni dell’amministrazione comunale”.
Lo chiarisce l’assessore alle Opere pubbliche Antonella Prete che spiega: “In passato si era già intervenuti con operazioni-tampone che risolvevano i problemi di infiltrazioni in  corrispondenza dei giunti come mostrano le immagini diffuse dal consigliere Materdomini che indicano soltanto le macchie di effetto pregresso.
Nessun problema di stabilità – tiene poi a chiarire l’assessore Prete - Prima dell’apertura dell’anno scolastico l’amministrazione comunale infatti aveva effettuato controlli per verificare lo stato degli edifici, tanto è vero che nel caso dell’istituto in contrada Rondinelle il Comune  non ha ritenuto di revocare l’ordinanza di chiusura perché non erano sufficientemente garantite le condizioni di sicurezza. Nel caso della scuola di via Lucrezio, al contrario, non era emerso alcun elemento di rischio.
Precorrendo i tempi, il 16 novembre scorso abbiamo presentato un progetto per un  bando del Miur (delibera Cipe 6/2012) che riguarda  interventi su due plessi, uno quello di via Lucrezio e l’altro quello per la scuola materna Pascoli di via Meucci per un valore complessivo di 225 mila euro. Il progetto,  nel caso della  scuola di via Lucrezio,  prevedrà il rifacimento integrale delle guaine, l’eliminazione delle cause che provocano la condensa sui solai di copertura , la realizzazione di un pacchetto termocoibente in copertura  e la successiva impermeabilizzazione completa di tutti i lastrici. Ovviamente – conclude l’assessore Prete - è previsto il successivo rifacimento degli intonaci  e  delle  parti ammalorate in seguito alle infiltrazioni”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi