home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.721.611 visualizzazioni ]
12/12/2015 17:25:54 - Articolo letto 1300 volte

“FARE FRONTE COMUNE CONTRO LA CRISI”

Un momento dell´incontro Un momento dell´incontro
Media voti: “FARE FRONTE COMUNE CONTRO LA CRISI” - Voti: 0
Incontro a Policoro con commercianti, artigiani e operatori economici dell’area. Tracciate delle linee di indirizzo. Il rilancio delle imprese passa dal web.
di ANTONIO GRASSO
Policoro “La crisi si batte uniti. In gruppo. Facendo fronte comune”. E’ questo il messaggio di fondo emerso dall’incontro promosso dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Policoro e rivolto a commercianti, artigiani, imprenditori e operatori economici del Metapontino e non solo. Per certi versi, “un punto di partenza di un progetto più articolato che mira, essenzialmente, a creare una rete di scambio. Per dialogare e confrontarsi”. Così da affrontare la crisi con un approccio diverso. Tasse ipertrofiche, ostacoli burocratici, in alcuni casi finanche la mancanza di servizi. Tante le difficoltà, insomma. “Per rimuoverle, o quantomeno limitarle, è necessario superare le mentalità chiuse che bloccano la crescita. Solo in questo modo è possibile dare un taglio alla crisi” ha spiegato l’avvocato Dina Sileo, presidente regionale di “Imprese del Sud – Basilicata”. Un altro grave “neo” da estirpare è rappresentato dalla comunicazione. Nello specifico di bandi e fondi alle imprese. Spesso le “relazioni corte” prevalgono sul principio della trasparenza e della massima diffusione. Ma tant’è. Eppure, con internet dovrebbe essere tutto più facile. O, per meglio dire, semplificato. “Di sicuro, l’utilizzo di questo mezzo ha dalla sua molteplici vantaggi” ha sottolineato Luca Arlotto, esperto di comunicazione e web marketing. “Se ben utilizzato, il web può costituire – indubbiamente - un valore aggiunto”. D’ora in avanti, poi, è disponibile anche un indirizzo di posta elettronica (stopallacrisi@gmail.com) per qualsiasi tipo di informazione al riguardo, come ribadito al termine dell’incontro moderato dal giornalista Filippo Mele e dalla dottoressa Mary Padula. Chiunque potrà inviare adesioni, proposte, osservazioni.        


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi