home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.722.094 visualizzazioni ]
23/12/2015 12:03:04 - Articolo letto 2282 volte

Pisticci: Avvio della Raccolta differenziata “porta a porta”

Pisticci Zero Rifiuti Pisticci Zero Rifiuti
Media voti: Pisticci: Avvio della Raccolta differenziata “porta a porta”   - Voti: 0
Si potrà attuare un sistema di tassazione personalizzata
Pisticci Nell’ambito del progetto Pisticci Zero Rifiuti, come da calendario, prosegue l’attività di informazione alla cittadinanza del sistema di raccolta differenziata “porta a porta” esteso a tutto il territorio comunale.
In un punto informativo allestito per l’occasione domenica scorsa a Pisticci Centro è stato distribuito materiale alla cittadinanza e sono state fornite risposte ai quesiti rispetto al nuovo sistema di raccolta.
Nell’evento è stato presentato il calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche, con il nuovo slogan: “raccolta differenziata farla è un dovere di tutti”.
In questi giorni, inoltre, esperita la fase dedicata alle utenze non domestiche,  sarà la volta di quelle domestiche. Alle famiglie a sarà recapitata una lettera con le indicazioni utili al ritiro del kit che sarà consegnato gratuitamente.
Si precisa che tutto il materiale che sarà fornito (pattumelle) è dotato di un sistema di identificazione, mediante l’utilizzo di tag a RFId, in grado di “tracciare e rintracciare” il sistema di raccolta e differenziazione sia per ogni singolo utente sia per macroaree. Le  informazioni raccolte saranno utilizzate anche per predisporre, a regime, un sistema di tassazione personalizzata in ossequio allo slogan “più differenzi meno paghi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi