home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.077 visualizzazioni ]
11/02/2016 13:53:29 - Articolo letto 2110 volte

Meteo: Altri 7 giorni di perturbazioni

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Meteo:  Altri 7 giorni di perturbazioni - Voti: 0
Nucera: "Apice del maltempo tra domenica e martedì"
Basilicata “Nei prossimi giorni l'Italia sarà ancora attraversata da una serie di perturbazioni che prolungheranno a tratti le condizioni di maltempo” - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'alta pressione si ritirerà in pieno Atlantico consentendo a diversi sistemi nuvolosi di raggiungere il Mediterraneo”.
 
Il canale di bassa pressione che dall'Atlantico raggiungerà l'Italia rimarrà aperto per diversi giorni. “Altri peggioramenti a fasi alterne si riproporranno sulla Penisola per i prossimi sette giorni interessando dapprima il Centro Sud e poi anche il Nord. Le regioni più penalizzate saranno i versanti tirrenici, le Marche ed il Triveneto” –prosegue l’esperto- “Piogge e rovesci si alterneranno a parentesi più asciutte e soleggiate, con venti ancora a tratti sostenuti ora di Libeccio, ora di Ponente e Maestrale; la neve cadrà inoltre sull'Appennino a quote medio-alte. Il Nord Italia sarà più ai margini anche se non si esclude qualche fenomeno in transito”.
Non farà particolarmente freddo ma i valori, soprattutto al Centro Nord, saranno nelle medie tipiche del periodo.
 
L'apice di questa situazione si raggiungerà tra domenica e martedì quando una nuova intensa perturbazione interesserà la Penisola portando condizioni di maltempo più diffuso. “L'inverno con il mese di febbraio si movimenta portando quelle piogge e nevicate in montagna che nella prima parte di stagione sono mancate” - concludono da 3bmeteo.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi