home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.093.320 visualizzazioni ]
20/02/2016 18:39:06 - Articolo letto 2728 volte

IL GIORNALISTA DI ICN RADIO NEW YORK THONY PASQUALE A GRASSANO

THONY PASQUALE E FRANCESCO SANSEVERINO THONY PASQUALE E FRANCESCO SANSEVERINO
Media voti: IL GIORNALISTA DI  ICN RADIO NEW YORK THONY PASQUALE A GRASSANO - Voti: 0
Il sindaco Sanseverino: "Con la città di New York ci sono degli intenti istituzionali su alcuni progetti futuri, al vaglio di realizzazione"
Grassano Una visita lampo del giornalista Italo-americao Thony Pasquale a Grassano  per incontrare il  sindaco e visitare il presepe permanete del maestro Franco Artese. Ad accompagnare Thony,  mostrando le bellezze di  Palazzo Materi,   lo stesso  sindaco Francesco Sanseverino e l’assessore alla cultura Maria Porsia. Ufficialmente, dunque, consolidato il sodalizio di amicizia che c’è tra la città di Grassano e New York, grazie alla cittadinanza onoraria data al sindaco Bill de Blasio,  anche con uno dei maggiori canali di informazione a New York. Francesco Sanverino aveva conosciuto Thony proprio lo scorso 6 dicembre durante l’inaugurazione del presepe di Franco Artese nella Cattedrale di San Patrick. “ Con la città di New York” ha spiegato il primo cittadino “   ci sono degli intenti istituzionali su alcuni progetti futuri, al vaglio di realizzazione,  che vedranno coinvolte le due comunità. Con Radio ICN abbiamo avuto già modo di interloquire con diverse interviste durante i programmi di Thony molto seguiti in America  da tantissimi italiani residenti lì, e non solo,  da moltissimi radioascoltatori attraverso la rete. E’ stato per noi un piacere ospitare, purtroppo per poche ore, il nostro amico Thony che da voce ai grassanesi oltre oceano attraverso i suoi microfoni ”.  “ Mi trovo qui in Italia”, ha spiegato Thony” perché come giornalista ho seguito, per il 12 anno consecutivo,  il festival di San Remo.  Ho accettato volentieri l’invito del sindaco Francesco Sanseverino spinto anche dalla curiosità di vedere il presepe permanete di Grassano dopo che a dicembre ho ammirato  quello splendido esposto a New York. Non è mia intenzione  fare confronti,   ma ho voluto  godere ancora una volta  del magnifico spettacolo emotivo che la grandissima opera d’arte del maestro  Artese riesce a regalare a quanti hanno la fortuna di poterlo osservare. Ringrazio per la grande accoglienza ricevuta dai grassanesi,  e soprattutto per l’amicizia di questa comunità dimostrata dal calore e    dall’affetto sincero. Sono certo che  nel futuro questo rapporto di amicizia si rafforzerà ancora di più nella direzione di uno scambio culturale tra  New York e Grassano”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi