home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.569 visualizzazioni ]
22/02/2016 18:34:43 - Articolo letto 2014 volte

Arezzo Wave Band 2016, ultimi giorni per iscriversi

Musica Musica
Media voti: Arezzo Wave Band 2016, ultimi giorni per iscriversi - Voti: 0
Il più grande concorso live d’Italia rivolto ai gruppi musicali emergenti in tutte le regioni
Basilicata C'è tempo fino al 25 febbraio per iscriversi gratuitamente ad Arezzo Wave Band 2016, il più grande concorso live d’Italia rivolto ai gruppi musicali emergenti in tutte le regioni.
Arezzo Wave Band scopre ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese. L’edizione 2016 del concorso festeggia i 30 anni di attività di Arezzo Wave Love Festival.
 
La prima selezione si svolge su base regionale ed in Basilicata è coordinata dall'Associazione Culturale Multietnica, in collaborazione con il Centro Cecilia, le Associazioni Krikka, Vulcanica, Music Boom, Generazione Zero e lo StudioStrada Recording. Le band selezionate si sfideranno nel corso di una serata live prevista per l'inizio di maggio. I vincitori regionali saranno poi valutati da una giuria di qualità composta tra gli altri da Elio (Elio e le storie tese), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e tanti altri nomi di prestigio.
 
Sono centinaia i gruppi che avranno accesso alle selezioni live in ogni regione d’Italia, per contendersi il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2016” e la possibilità di esibirsi al Festival e/o in altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. In palio, infatti, l’opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri quali Europavox in Francia, Rototom Sunsplah in Spagna, EXIT Festival in Serbia o Eurosonic in Olanda. Inoltre il “Premio SIAE” (una borsa di studio del valore di 1.000 euro), tre giorni in studio di registrazione e la realizzazione di un videoclip in collaborazione con “La Tana del Bianconiglio Recording Studio” e l’etichetta Phonarchia Dischi.
 
Tra i vincitori passati ci sono Krikka Reggae, Dagomago, Fast Animals and Slow Kids, Mery Fiore, c+c=maxigross, Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Wrongonyou, Boxerin Club e, ancora alle loro “prime armi”, Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, JoyCut.
 
Per partecipare all'edizione 2016, basta compilare entro il 25 febbraio il form d’iscrizione on line e inviare il materiale richiesto, tra cui due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica del gruppo/artista. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: basilicata@arezzowave.com.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi