home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.145.284 visualizzazioni ]
12/04/2016 14:18:03 - Articolo letto 1959 volte

IL MATERA SUBISCE IL GOL PIU’ “VELOCE” IN ITALIA

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: IL MATERA SUBISCE IL GOL PIU’ “VELOCE” IN ITALIA - Voti: 0
A firmarlo l’esterno del Melfi, Luigi Canotto. In appena 8 secondi sblocca il derby lucano e conquista il nuovo primato nazionale, scavalcando Poggi e Branca come “fast bomber”.
di ANTONIO GRASSO
Matera Un gol lampo. Il più “veloce” nella storia dei campionati professionistici del calcio italiano. Ma made in Basilicata. A segnarlo è stato l’esterno del Melfi, Luigi Canotto, che - nel derby lucano contro il Matera, allo stadio XXI settembre - ha bucato la rete della porta avversaria pochi istanti dopo il fischio d’inizio decretato dall’arbitro Rossi di Rovigo. Appena 8 secondi per sbloccare la partita di Lega Pro e conquistare il nuovo primato. Palla al centro e gol. A tempo di record. I precedenti furono firmati entrambi in serie A. L’ultimo, in ordine di tempo, da Paolo Poggi in Piacenza-Fiorentina del 2001.  L’attaccante veneziano impiegò soli 9 secondi per battere il portiere della viola, Manninger. Prima di lui, il più “rapido” era stato Marco Branca che, in Udinese-Fiorentina del 1993, segnò dopo 9,1 secondi. Corsi e ricorsi storici.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi