home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.092.862 visualizzazioni ]
10/06/2016 17:52:00 - Articolo letto 2144 volte

IMPRESA STORICA DEL MATERANO AMBROSECCHIA ANTONIO ALL’IRONMAN 70.3 IN SVIZZERA

ANTONIO AMBROSECCHIA ALL´IRONMAN 70.3 IN SVIZZERA ANTONIO AMBROSECCHIA ALL´IRONMAN 70.3 IN SVIZZERA
Media voti: IMPRESA STORICA DEL MATERANO  AMBROSECCHIA ANTONIO ALL’IRONMAN 70.3 IN SVIZZERA - Voti: 0
Ha eseguito in maniera perfetta tutte e tre le fasi di gara per raggiungere la sua impresa
Matera Si sono svolti domenica 5 giugno a Rapperswill in Svizzera la gara di triathlon, l’Ironman 70.3. La Basilicata era presente con il suo atleta Antonio Ambrosecchia portacolori del Team Light Matera che è stato il primo lucano a partecipare a questa gara (nuoto 1,9km-bici 90km-corsa 21,097km).  Antonio ha chiuso l'Ironman 70.3 in 5h 18' 59".E’ stato un giorno importante per l’intera Basilicata e per Antonio che ha passato mesi di allenamento molto duri perché partecipare a questa competizione serve molta forza sia fisica che psicologica ma soprattutto tanto allenamento, sacrificio e dedizione per questa affascinante e meravigliosa disciplina del triathlon.L’Ironman 70.3-spiega Angelo Rubino delegato regionale FITRI Basilicata- è una disciplina sportiva ad alto contenuto fisico. Questa disciplina è molto simile al triathlon, infatti le attività che si svolgono in entrambe le discipline sono: nuoto,bici e corsa. La differenza sostanziale è che nell’Ironman 70.3 c’è un maggiore sforzo fisico perché le distanze da percorrere sono il doppio delle distanze percorse nel triathlon classico o olimpico. Le distanze nel 70.3 precisamente sono: 1,9km di nuoto,90km di bicicletta e 21,097 km di corsa. Il numero 70.3 è legato proprio alle distanze, infatti il medesimo numero è legato alla somma delle distanze espresse in miglia. Antonio ha eseguito in maniera perfetta tutte e tre le fasi di gara per raggiungere la sua impresa  per coronare il sogno di tagliare l’arrivo dell’Ironman 70.3. Questo risultato è di buon auspicio per tutti coloro che si stanno avvicinando alla disciplina del triathlon. All’Ironman kids hanno partecipato Aurora e Claudio Ambrosecchia figli di Antonio e la nipote Arianna Rondinone famiglia di triatleti.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi