home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.718.676 visualizzazioni ]
04/08/2016 08:38:38 - Articolo letto 1705 volte

TURSI: MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA’ RURALE

Tursi, il quartiere saraceno della Rabatana (foto Nicola Crispino) Tursi, il quartiere saraceno della Rabatana (foto Nicola Crispino)
Media voti: TURSI: MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA’ RURALE - Voti: 0
COSMA: “UN IMPEGNO TOTALE PER TURSI NONOSTANTE LE DIFFICOLTA’”
Tursi Non nasconde la sua soddisfazione il Sindaco di Tursi, prof. Salvatore Cosma per l’inizio degli interventi migliorativi alla viabilità rurale della sua Città.
Sono iniziati nei giorni scorsi, infatti, i lavori da parte della Provincia di Matera, per mettere in sicurezza alcune buche presenti sul manto stradale e tagliare le erbacce lungo il ciglio della strada.
“Finalmente i nostri cittadini che vivono o che lavorano in località Marone, potranno percorrere in sicurezza la bretella di collegamento con la zona.
Con un fitto scambio di incontri, comunicazioni e sollecitazioni, grazie anche dell'ottimo rapporto non solo istituzionale che mi lega al Presidente De Giacomo, siamo riusciti a conseguire un risultato importante.
Tra le tante difficoltà siamo riusciti, dunque, ad ottenere degli importanti risultati sulla viabilità rurale, grazie anche al comitato pro Marone che non ha fatto mancare il suo supporto facendo da pungolo ad entrambi le amministrazioni."
Il Sindaco ha poi tracciato un quadro preciso e dettagliato sui lavori in essere e quelli che a breve interesseranno le strade rurali:
“Dopo l’intervento sulla strada provinciale per Marone, al quale anche gli operai dell’Area Programma con i loro mezzi hanno contribuito su espressa indicazione del sottoscritto e dell’assessore delegato Maria Anglona Adduci, oggi hanno avuto inizio i lavori lungo l’arteria Gannano-Rabatana e successivamente si provvederà a porre del bitume anche sul manto stradale di Marone nei punti più critici.
Inoltre – ha aggiunto il Sindaco – con il con Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto, inizieranno i lavori di pulizia dei canali di scolo lungo la medesima strada provinciale come già fatto in precedenza nelle località Cantarato e Piano Amendola.
Tutto questo è stato possibile grazie agli ottimi rapporti tra il Sindaco, l’Amministrazione tutta ed il Presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, che ringrazio vivamente per il costante apporto che ha fatto sentire alla nostra comunità, con continua e proficua collaborazione.
Sempre nell’ottica dei lavori sulla viabilità rurale, è di pochi giorni fa anche la notizia di conferma del finanziamento regionale di 450 mila euro che il nostro Comune riceverà e per cui ringrazio il Governatore Pittella e l'assessore al ramo. Luca Braia, sempre vicini ed attenti alla mia e nostra Città.
Un lavoro a 360 gradi, insomma, per consentire al comparto agricolo ed economico, di riacquistare un valore elevato nella nostra economia.
Un impegno costante- conclude Cosma- che, nonostante le ristrettezze economiche, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli enti preposti e con gli agricoltori del posto, porterà finalmente i suoi frutti, a testimonianza che qualcosa anche a Tursi, nel settore agricolo, comincia a muoversi.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi