home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.708.844 visualizzazioni ]
07/12/2016 16:53:01 - Articolo letto 2244 volte

LEGA PRO, SUPER MATERA. VITTORIA E SECONDO POSTO

Matera Calcio Matera Calcio
Media voti: LEGA PRO, SUPER MATERA. VITTORIA E SECONDO POSTO - Voti: 0
Armellino, Negro e la doppietta di Carretta regalano ad Auteri la vittoria contro la Casertana
di LUCA D'ONOFRIO
Matera Se la vittoria a “Via del Mare” contro il Lecce della scorsa settimana poteva sembrare l’ennesima partita girata per il verso giusto, quella contro la Casertana è un titolo in grassetto.  Il Matera ha stravinto. Il 4-2 alla Casertana non è altro che l’evidenziatore che rimarca i concetti fondamentali di Gaetano Auteri . Aggressività, verticalità e soprattutto ordine tattico. Il Matera è aggressivo e gioca bene in verticale. E il gol di Negro (capocannoniere della squadra con 10 gol) e la doppietta di Carretta, sbloccatosi proprio contro i campani dopo un digiuno di ben sei partite, riassume perfettamente questi due aspetti. L’ordine tattico invece, dopo un breve periodo di appannamento, è la costante assoluta di questo meraviglioso inizio di campionato. La squadra di Auteri ha impiegato un tempo per prendere le misure all’avversario meglio organizzati nella prima frazione di gioco. Nella ripresa però, non c’è storia. La prima cosa che salta all’occhio di fronte ad una squadra che si schiera con il 3-4-3, ideologicamente modulo fantasioso e offensivo tipicamente sudamericano, nei fatti un esempio di pragmatismo che permette a pochi allenatori nel panorama nazionale di far giocare bene le proprie squadre. E Auteri ne è l’esempio lampante. Ma questo Matera ha anche il talento di Strambelli fuoriclasse dai piedi vellutati che trasforma in oro qualunque palla tocchi, la velocità di Casoli e quei motorini in mezzo al campo non solo cuore e corsa di capitan Iannini e Marco Armellino, arrivato già al 6° centro in questo campionato. La vittoria contro il Lecce ha dato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi agli uomini di Auteri, ma la prestazione contro la Casertana è, e sarà, un ottimo viatico per continuare ad inseguire un bellissimo sogno. Un sogno che ora dista solo 3 lunghezze.

Luca D’Onofrio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi