home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.719.663 visualizzazioni ]
19/01/2017 19:14:33 - Articolo letto 1922 volte

False riviste di polizia proposte in abbonamento

Autovettura della Polizia Autovettura della Polizia
Media voti: False riviste di polizia proposte in abbonamento - Voti: 0
La Polizia di Stato non contatta i cittadini né a casa né nel proprio ambito lavorativo per proporre la sottoscrizione di alcuna rivista
Matera Sono pervenute segnalazioni da cittadini che sono stati contattati telefonicamente per la sottoscrizione di abbonamenti a non meglio precisate riviste di polizia.
Si tratta in realtà di un fenomeno più volte rilevato negli anni scorsi consistente in proposte generalmente ingannevoli che sfruttano in modo improprio il termine polizia. Si configurano poi come vere e proprie truffe quando le riviste vengono esplicitamente spacciate per l’organo ufficiale della Polizia di Stato.
Nella maggior parte dei casi i cittadini sottoscrivono l’abbonamento convinti che si tratti della rivista della Polizia di Stato. L’atteggiamento spesso vessatorio di chi propone tali abbonamenti disorienta ed intimidisce il cittadino che crede di interloquire con operatori della Polizia di Stato.
E’ bene ribadire che la Polizia di Stato non contatta i cittadini né a casa né nel proprio ambito lavorativo per proporre la sottoscrizione alla propria rivista ufficiale Poliziamoderna, né si avvale di società che svolgono questo tipo di servizio.
L’Amministrazione ne cura invece la diffusione, finalizzata principalmente alla conoscenza della pubblicazione, esclusivamente in determinate circostanze e con precise modalità, in particolare con la distribuzione gratuita a scopo divulgativo e promozionale durante eventi istituzionali su tutto il territorio nazionale.
Si chiede pertanto di diffondere l’invito a diffidare delle richieste telefoniche di sottoscrizione di abbonamenti alla rivista della Polizia di Stato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi