home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.885 visualizzazioni ]
26/01/2017 13:26:52 - Articolo letto 2936 volte

STIGLIANO SENZA UNA POMPA DI BENZINA

L´ex distributore di Stigliano L´ex distributore di Stigliano
Media voti: STIGLIANO SENZA UNA POMPA DI BENZINA - Voti: 0
Dopo la chiusura dell’unico distributore dell’Agip rimasto in loco fare rifornimento è diventato un vero e proprio problema. Disagi a non finire per cittadini e automobilisti.
di ANTONIO GRASSO
Stigliano Senza nemmeno una pompa di benzina. Nella Basilicata del petrolio. Strano ma vero. A Stigliano automobili a secco dall’inizio dell’anno. Una situazione paradossale, che sta creando non pochi disagi ai cittadini. E che rischia di protrarsi a lungo. Ma tant’è. Dopo la chiusura dell’unico distributore di carburanti dell’Agip rimasto in loco - ubicato all’uscita del centro urbano, a ridosso dell’area interessata dalla frana che distrusse gran parte del Centro sociale di via Cilento nel marzo del 2016 - fare rifornimento è diventato un vero e proprio problema. Per mettere un po’ di carburante nel serbatoio o fare il pieno – infatti - bisogna scendere a valle, nella zona Pip di Acinello, dove c’è il distributore più vicino. Fare, cioè, quasi 20 chilometri (fra andata e ritorno) di strada. Comunale. E per di più in pessimo stato. Mal ridotta com’è da una serie di frane. E che le ultime precipitazioni (nevose prima, e piovose dopo) hanno altresì aggravato. Con tanto di rischi e costi aggiuntivi non indifferenti per gli automobilisti, quindi. Come se non bastassero le già difficili condizioni nella rete dei collegamenti all’abitato. Ora anche il “pericolo” di restare a piedi. Al danno, la beffa.     


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi