home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.438 visualizzazioni ]
13/07/2010 19.27.52 - Articolo letto 5844 volte

Picciano ha perso un punto di riferimento

COMUNE DI MATERA COMUNE DI MATERA
Media voti: Picciano ha perso un punto di riferimento - Voti: 0
Era don Cleto Campoli
di GIANNI CELLURA
Matera Con la scomparsa di don Cleto Campoli non è solo la comunità di Picciano ad aver perso un importante punto di riferimento, ma tutta la comunità materana e dei comuni viciniori. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, commentando la scomparsa dell'esponente della comunità religiosa maschile dei benedettini olivetani del Santuario di Picciano. Don Cleto Campoli, ha aggiunto il sindaco, ha rappresentato per tutti non solo una guida spirituale, ma anche e soprattutto uno straordinario sostegno morale con cui affrontare i disagi della vita quotidiana. Il sindaco, infine, usa tre parole per definire l'attività quotidiana di don Cleto: disponibilità, dedizione e determinazione. Con questi tre fattori egli  è riuscito a mantenere attivo sul territorio il Santuario di Picciano, luogo di riflessione spirituale e di sostegno materiale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi