home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.747.152 visualizzazioni ]
28/07/2010 10.56.47 - Articolo letto 6001 volte

Consiglio comunale: intesa ancora lontana

Angelo Tosto Angelo Tosto
Media voti: Consiglio comunale: intesa ancora lontana - Voti: 0
Disappunto della minoranza
Matera Alla fine della Riunione dei capigruppo, svoltasi questo pomeriggio al comune di Matera  rileviamo purtroppo la volontà da parte di questa maggioranza di mantenere la città in uno stato di abbandono e di impasse.
Infatti lo stesso Sindaco, che nell’ultimo Consiglio Comunale si era impegnato alla convocazione di una nuova seduta per mercoledì 28, non si è presentato alla riunione dando immediatamente il segno di un’ulteriore fumata nera e di una mancanza di convergenza nella maggioranza sul nome da proporre in votazione in Consiglio.
I consiglieri di minoranza hanno immediatamente espresso totale disappunto quando i rappresentanti delle liste dei partiti che compongono la maggioranza hanno richiesto lo slittamento della convocazione del Consiglio Comunale alla fine di agosto o agli inizi di settembre.
Anche l’ ulteriore avvicinamento della data della convocazione al 3 agosto da più parti si è rilevata inadeguata come tempo per raggiungere un’ intesa.
Alla fine di una sterile discussione che è servita solo a manifestare la totale disgregazione di questa maggioranza abbiamo chiesto, unitamente al capogruppo del PDL, la convocazione immediata del Consiglio per venerdì 30 luglio spiegando di essere tutti disponibili in modo neutro a votare come Presidente dell’Assise il consigliere anziano Nunzia Antezza non per accordi di tipo politico né per simpatie ma solo per uscire da uno stallo deleterio e dannoso per tutta la città.
La riunione si è chiusa dando delega alla stessa Nunzia Antezza, in qualità di consigliere anziano, di chiedere al Sindaco la disponibilità per la convocazione immediata del Consiglio.
L’eventuale decisione del Sindaco di rinviare la seduta alla fine di agosto sarà il segno evidente
che la misura è ormai colma e che solo ed esclusivamente per sete di potere la città rimarrà paralizzata ancora per molto in uno stato di degrado che è sotto gli occhi di tutti.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi