home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.522 visualizzazioni ]
12/08/2010 9.32.06 - Articolo letto 5272 volte

MICHELE PLACIDO SARA’ OSPITE A SPINOSO

Media voti: MICHELE PLACIDO SARA’ OSPITE A SPINOSO - Voti: 0
DOMANI SERA per la dodicesima edizione de “ALLA RICERCA DEI SAPORI PERDUTI”.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Italia Sarà Michele Placido, attore e regista di origini lucane, a chiudere questa sera, la dodicesima edizione de “ALLA RICERCA DEI SAPORI PERDUTI”.
 
Un testimonial d’eccezione alla XII rassegna spinosese dei sapori.
Una presenza, quella di Placido, che conferma la capacità attrattiva del territorio del Parco Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagonegrese.
 
Un appuntamento, promosso dal Comune e dalla Pro-Loco, che gode del patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, Ente  Parco Appennino e Apt. Oltre 10mila presenze nelle ultime edizioni.
 
Dodici, come i mesi dell’anno, le taverne aperte dove, in ognuna, sarà possibile gustare le diverse specialità culinarie, divise per mese. Una ricerca dei sapori perduti che attraverso l’itinerario enogastronomico, porterà i visitatori in giro per il centro storico, dove non mancherà la musica popolare.
 
Per Placido, è un ritorno. Il regista è testimonial del Parco e diverse sono le occasioni che l’hanno visto in Val D’agri.
A chiedergli di essere presente per l’occasione, il sindaco di Spinoso, Pasquale De Luise. "A dicembre dello scorso anno, a Moliterno per la sagra del Pecorino, chiesi a Placido di salire il giorno dopo a Spinoso per un caffè. Fu felice di aver accettato e promise di ritornarvi".
 
Da quest’anno le due serate (12 e 13) rientrano nel cartellone che i 4 comuni rivieraschi (Spinoso,Grumento Nova, Sarconi e Montemurro), hanno proposto nell’ambito del “Progetto di Area Vasta”, finanziato con i fondi del Piano Operativo Val d’Agri.
 
L’intento delle amministrazioni coinvolte, è di rendere appetibile il territorio, a un turismo non solo estivo.
 
Altra presenza, Floriana Rignanese, indossatrice, presentatrice di eventi culturali, di moda e spettacolo che proprio con il regista pugliese ha mosso i suoi primi passi sul palcoscenico. Fu lui a volerla al fianco nella presentazione della terza edizione del “Premio Commedia Città di Ascoli Satriano”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi