home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.252 visualizzazioni ]
16/08/2010 10.04.54 - Articolo letto 5501 volte

Michele Placido “Alla Ricerca dei Sapori perduti”.

Media voti: Michele Placido “Alla Ricerca dei Sapori perduti”. - Voti: 0
Consuntivo della visita a Spinoso
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Italia Ancora una volta, Michele Placido è  testimonial del Parco Appennino-Lucano Vald’Agri-Lagonegrese.
L’attore e regista è intervenuto alla seconda serata della XII edizione della rassegna dedicata ai sapori. Un giro in compagnia dei tanti presenti, tra le dodici taverne, rappresentanti ognuna un mese dell’anno e le specialità corrispondenti.
"Mi avete fatto il regalo più bello: quello di accogliermi nel vostro teatro,  il mio luogo preferito".
Con queste parole, nel piccolo teatro di Spinoso, parte il giro di Placido trai i gusti della Val d’Agri.
A seguirlo nel percorso il sindaco, Pasquale  De Luise e altri amministratori; il direttore artistico della Manifestazione, Lino De Luise e l’attrice Floriana Rignanese, già presente alla serat d’apertura.
Prima della partenza per i vicoli del centro storico, il maestro si è fermato in piazza per un "saluto ai spinosesi e ad una terra, quella di Basilicata, dove è facile perdersi tra mito e storia". Nell’occasione l’amministrazione gli ha consegnato una riproduzione litografica del centro valdagrino.
Placido, si è fermato in ogni taverna per la gioia di chi per due giorni si è dedicato alla preparazione e cottura delle specialità. Ha assaporato ogni pietanza e i tanti vini con "Vero piacere. Spero che dopo questi assaggi sia prevista per me una cena" -ha detto in tono scherzoso alla Fine. «Di solito chiudiamo con una spaghettata generale alla quale è invitato», gli ha urlato un signore alle prese con i fornelli.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi