home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.709.211 visualizzazioni ]
16/09/2010 11.56.35 - Articolo letto 5471 volte

DOPPIO APPUNTAMENTO PER RUBINO A MISANO ADRIATICO

Rubino in officina mette a punto la sua Yamaha Rubino in officina mette a punto la sua Yamaha
Media voti: DOPPIO APPUNTAMENTO PER RUBINO A MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Domenica 19 settembre il pilota materano correrà sia nella Yamaha Cup che nel Civ come “wild card”
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Italia Doppio impegno agonistico nel weekend per Angelo Raffaele Rubino che a Misano Adriatico sarà impegnato in due gare: nella Yamaha Cup e nel Campionato Italiano Velocità categoria “Stock 1000”. Domenica è in programma la quinta prova della R Series Cup, campionato che vede impegnato ufficialmente il pilota del team Mercato dell’Oro. Ma Rubino ha deciso di disputare anche la gara del Civ, che si svolge sempre domenica a Misano, per testare le proprie capacità nella categoria superiore, in vista dell’impegno agonistico del 2011. Angelo Raffaele Rubino parteciperà alla competizione del Civ come “wild card”, possibilità che consente ad un pilota di essere ammesso ad una gara singola al di fuori delle normali regole di partecipazione.
 
“Sarà un fine settimana impegnativo per me e per la moto –sostiene Rubino- poiché correrò due gare nella stessa giornata. Ma il fatto che le gare si svolgano nello stesso giorno e nello stesso circuito è un’occasione ghiotta a cui non potevo rinunciare per saggiare la categoria superiore alla quale dovrei prendere parte il prossimo anno. Il livello della classe Superstock 1000 è davvero alto e a questo campionato partecipano piloti estremamente competitivi, ma che credo offra per il futuro prospettive interessanti per cui è giusto iniziare ad affacciarmi per capire come muovermi”. Per questo doppio appuntamento la Yamaha R1 del team Mercato dell’Oro è stata oggetto di una nuova messa a punto che ha interessato motore e ciclistica. Nuove anche le grafiche della carenatura sulla quale campeggia il numero 143 del pilota lucano.
 
“Non posso nascondere che questa gara nel Civ rappresenti un salto qualitativo della mia struttura –ha dichiarato il team manager, Carmelo Miglionico- che ci permette di iniziare a ragionare già sull’impegno agonistico del prossimo anno, in una categoria che rappresenta il massimo livello competitivo italiano. Un impegno che intendo continuare a supportare con un programma ambizioso di sponsorizzazione perchè credo nel potenziale di Raffaele e sono sicuro che darà delle belle soddisfazioni a tutto il team”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi