home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.260 visualizzazioni ]
18/09/2010 13.33.33 - Articolo letto 8844 volte

Don Franco Conese ci ha lasciati

Monsignor Salvatore Ligorio e don Franco Conese Monsignor Salvatore Ligorio e don Franco Conese
Media voti: Don Franco Conese ci ha lasciati - Voti: 2
Tutta la comunità di Matera perde un autorevole testimone del nostro tempo
di GIANNI CELLURA
Matera Ieri pomeriggio, presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, Mons. Francesco Saverio Conese è ritornato alla casa del Padre. A dare l'annuncio che ha toccato molti fedeli materani sono stati l’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Ligorio, il Capitolo cattedrale, il Presbiterio diocesano e la famiglia.
La salma sarà vegliata, domani Sabato 18 Settembre dalle ore 10,00, presso la Chiesa parrocchiale Maria S.S. Annunziata nel Rione Piccianello di Matera. Grande commozione tra i fedeli materani per una figura che si è sempre distinta per la attività intrapresa nella città.

Alle ore 16,00 saranno celebrate le esequie.

Le condoglianze del Comune di Matera
Con la scomparsa di mons. Franco Conese tutta la comunità di Matera perde un autorevole testimone del nostro tempo. Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce. Don Franco ha saputo interpretare - continua Adduce -  con grande umiltà e coraggio la sua missione sacerdotale in tutti i momenti della vita della comunità, ritrovandosi sempre particolarmente vicino  ai bisogni del popolo. Egli conosceva bene le famiglie di Matera che si riconoscevano nella sua capacità di ascolto. Don Franco ha intrattenuto costantemente rapporti basati sul rispetto reciproco offrendo con amore suggerimenti e consigli, frutto di una lunga esperienza e di sapiente conoscenza. Oggi - conclude Adduce - la comunità materana é in lutto per la scomparsa di un uomo e di un sacerdote che deve continuare a essere un punto di riferimento e un esempio per le nuove generazioni. All’arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Ligorio, al Capitolo cattedrale, al Presbiterio diocesano e alla famiglia Ilsindaco Adduce a nome della città porge commosso le condoglianze.


Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Addio Don Franco
Il 21/09/2010, carmel ha scritto :
Caro Don Franco,
ricorderò sempre le tue parole piene di incoraggiamento e di convinta Fede Cristiana.
Di sicuro ora vivi, giovane e felice, nella "Verità" in cui credevi fermamente.
So che, infaticabile, continui ad intercedere per tutti noi.
Una preghiera sale a ringraziarti.
Addio

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi