home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.709.074 visualizzazioni ]
30/09/2010 16.46.38 - Articolo letto 5655 volte

Camera commercio Matera al Salone Nautico di Genova

La barca della Basilicata La barca della Basilicata
Media voti: Camera commercio Matera al Salone Nautico di Genova - Voti: 0
L’offerta turistica della provincia di Matera, per la prima volta al 50° Salone Nautico di Genova
di FRANCO MARTINA
Matera L’offerta turistica della provincia di Matera,  per la prima volta al 50° Salone Nautico di Genova in programma dal 2 al 10 ottobre. La Camera di commercio di Matera è presente dopo aver attivato da quest’anno, sulla costa metapontina, l’info-point di Assonautica allo scopo di offrire servizi e assistenza per quanti vogliono visitare Matera, la sua provincia e la Basilicata utilizzando gli approdi turistici. L’iniziativa segue alla positiva esperienza dell’aprile scorso allo “Yacht Med Festival”  di Gaeta ( Latina) e  ha posto le basi per  altre iniziative che la Camera di commercio di Matera sta programmando, con l’apporto dell’azienda speciale Cesp, per promuovere il territorio utilizzando le potenzialità del settore nautico. Il Salone  di Genova rappresenta un importante appuntamento mondiale che lega nautica e turismo, attraverso la  presentazione di   nuove imbarcazioni,  accessori e  materiali innovativi per la navigazione e tanto interesse verso la cultura marittima e itinerari suggestivi da esplorare.  “ Per la provincia di Matera –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- e  il Metapontino, in particolare, e per la Basilicata la partecipazione al Salone nautico di Genova è un evento importante per promuovere l’offerta turistica di settore e gli itinerari che da Matera conducono alle località joniche  e dell’interno. Lo dimostra quanto fatto finora dal nostro Ente con il progetto di Assonautica,  per promuovere le attività diportistiche e dell’indotto a essa legate. Non dimentichiamo il ruolo che la nostra offerta può avere nel Mediterraneo e di raccordo con i mercati internazionali dell’industria delle vacanze, alla ricerca di luoghi unici , ricchi di storia e di una natura incontaminata e della buona tavola. La provincia di Matera,infatti,  è in grado di offrire tutto questo  grazie anche all’apertura di nuovi approdi, anche sulla costa metapontina, e a percorsi solcati dai cinque fiumi della Basilicata.’’. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi