Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Anch'io sono d'accordo con l'utente e con te, Aldo85; tutttavia, ci sono delle differenze sostanziali tra viale Italia e via Gravina.
In viale Italia, tutto sommato, non c'è altro, oltre le palazzine (solo un'edicola), mentre in via Gravina ci sono tanti negozi. Con questo voglio sottolineare la pericolosità degli atraversamenti pedonali, sopratutto per anziani e ragazzini. Per questo, l'installazione di dispositivi di rallentamento per le auto, che piacciano o no ai materani, penso che siano indispensabili.
Come può pensare che il moderare la velocità con i vari metodi disponibili possa risultare gradito alla maggioranza dei materni? In Viale Italia, un altra "pista", quando fu dotata di autovelox, scoppiò un puriferio: qualcuno prese a pietrate il macchinario e qualcun altro provvide a rimuvere il cartello di avviso così da poter ricorrere contro le multe. Oggi l'autovelox non c'è più e si corre di nuovo. A molti, come non piace dover andare piano per un autovelox, così non piacerebbe doverlo fare per un dosso. Storie di ordinaria inciviltà, storie di chi vuole che l'inciviltà divenga regola, anche a rischio degli altri cittadini.