home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.338 visualizzazioni ]
11/10/2010 10.21.57 - Articolo letto 6346 volte

F.C. MATERA DA IMPAZZIRE, BATTUTA ANCHE LA VIBONESE!

GRANDE FESTA QUESTA SERA ALLO STADIO XXI SETTEMBRE GRANDE FESTA QUESTA SERA ALLO STADIO XXI SETTEMBRE
Media voti: F.C. MATERA DA IMPAZZIRE, BATTUTA ANCHE LA VIBONESE! - Voti: 0
Biancazzurri devastanti, quinto posto a tre punti dalla vetta
di GIANNI CELLURA
Matera Vibo Valentia. Nel settimo turno del camionato di Seconda Divisione di calcio girone C, arriva un altro grande e prestigioso risultato per il Matera di Adriano Cadregari, che batte i calabresi al "Luigi Razza" per una rete a zero, e fa un balzo in classifica conquistando un quinto posto a quota 12 punti che vale tantissimo. Dopo la grande prestazione sul Brindisi della scorsa settimana, aveva voglia di stupire ancora la truppa biancazzurra, che sopratutto lontano da Matera viene vista ancora come una squadra giovane a magari inesperta, ma la guida tecnica di un allenatore così navigato e preparato, se trasmessa e sopratutto assimilata da atleti si giovani ma tecnicamente dotati e con la mentalità giusta, può portare a grandi risultati. 

Nel giorno successivo al suo compleanno, il tecnico del Matera Adriano Cadregari dentro di sè forse desiderava un regalo, un altro regalo da parte dei suoi "terribili" ragazzi dopo il 2-0 rifilato con esemplare cinismo alla ormai ex capolista Brindisi. E infatti, anche a Vibo Valentia, il Matera fa la sua partita, e al momento opportuno colpisce l'avversario con Del Sorbo, che finalemente dopo tanto lavoro e fatica in ogni match, trova la soddisfazione del gol. Nel primo tempo padroni di casa di mister Tosi che si fanno vedere con un attivissimo Dominici e con un tiro rasoterra facilmente parato da Lorello. Matera che inizia a farsi vedere dalle parti di Senatore al 20' con una punizione di Logrieco che si spegne di pochissimo sul fondo, alla sinistra dell'estremo difensore di casa, con il capitano biancazzurro molto preciso sui calci piazzati. Ancora biancazzurri che cercano di aumentare la pressione sulla Vibonese, che pare la solita squadra quasi impaurita davanti al pubblico amico. Ancora entra in area, serie di finte, palla incollata al piede e traversone basso sottoporta su cui si avventa Giannone, ma la difesa calabrese sbroglia come può. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0, parziale positivo su di un campo comunque sulla carta ostico, ma che al Matera sta anche stretto per ciò che si è visto sopratutto nella seconda metà del primo tempo. Nella ripresa la squadra biancazzurra continua  a premere sull'acceleratore e di fatti evidenti si susseguono le avvisaglie del goal, che è nell'area; traversone in area per Del Sorbo, che indisturbato colpisce dal limite sinistro dell'aera piccola indirizzando la sfera alla destra di Senatore, che resta immobile nel vedere la palla sfilare sul fondo di un niente. Il Matera si convince sempre di più del possibile colpaccio e pochi minuti dopo ancora un traversone in area per Del Sorbo, regala questa volta ai biancazzurri la rete del vantaggio. L'ariete biancazzurro raccoglie i frutti di una dormita generale dei due centrali difensivi calabresi, e spinge in rete di testa una palla comoda che vale lo 0-1 per il Matera, quando siamo al 57'. La Vibonese subisce il colpo e non riesce nei trenta minuti circa restanti, a compiere grandi azioni alla ricerca del pari. Ammoniti tra le fila biancazzurre Stella, Di Fusco e Fedi, ma al novantesimo è tempo di festeggiare per una partita vinta, un'altra partita da tre punti, che spinge il Matera così in alto.

Matera reduce da cinque risultati utili consecutivi, e a questo punto vien quasi da rimpiangere quei punti persi contro Latina, Lamezia e Melfi, match in cui la squadra biancazzurra fece già vedere di sapersela giocare, e forse adesso potremmo parlare di una classfica ancora migliore. Ma assolutamente non ci sono problemi per i terribili ragazzi di Cadregari, che attualmente godono di un'ottima condizione, e grazie a questi risultati riusciranno sicuramente ad aumentare la consapevolezza dei mezzi e delle capacità di questo gruppo. Un plauso va fatto sopratutto proprio a mister Cadregari, che sabato ha festeggiato i suoi 56 anni, che ha saputo dare a questa squadra una impronta tattica importante, un gioco frizzante, fatto di fatica ma anche di giocate tecnicamente importanti rese possibili anche dalle ottime doti dei suoi ragazzi. Un bel gruppo, un'ottima classifica, una stagione sino ad ora eccellente per il Matera, che meglio di così non poteva tornare nel professionismo calcistico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi