home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.185 visualizzazioni ]
30/10/2010 11.31.15 - Articolo letto 5633 volte

F.C. MATERA: A CAMPOBASSO PER RIPRENDERE LA MARCIA

FC Matera FC Matera
Media voti: F.C. MATERA: A CAMPOBASSO PER RIPRENDERE LA MARCIA - Voti: 0
Dopo la sconfitta contro il Milazzo, trasferta molisana per i biancazzurri
di GIANNI CELLURA
Matera Nona giornata del campionato di calcio di Seconda Divisione girone C. Il Matera affronta in trasferta il Campobasso, e spera di tornare a fare punti, dopo lo stop interno di domenica scorsa maturato per mano del Milazzo, che si è imposto al "XXI Settembre Franco Salerno" per 1-2. Biancazzurri comunque tranquilli in classifica a quota 12 punti, -2 dai play-off, +9 sull'ultimo posto, ma con la necessità di tornare a dare prova della forza del gruppo, quel gruppo che è stato capace di battere anche il Brindisi con sostanziale facilità. Avversario di domani appunto il Campobasso, reduce dal pareggio esterno per 1-1 a Vibo Valentia, e attualmente penultimo in classifica con soli 3 punti, a pari merito con il Catanzaro.

L'avversario di turno.  Il Campobasso si è presentato a questo campionato dopo 8 anni di assenza dal professionismo, e con una rosa sulla carta attrezzata quantomeno ad assicurare al pubblico di casa una salvezza con non molto patemi d'animo. Invece, dopo 8 turni disputati, la squadra molisana si ritrova ultima con tre punti, tre pareggi e cinque sconfitte di cui tre casalinghe, e con soli tre gol all'attivo, il peggior attacco del girone. L'andamento negativo della squadra ha costretto la società dapprima ad esonerare dall'incarico di allenatore Roberto Carannante, al suo posto Vincenzo Cosco, ex Pro Patria, e poi ad intervenire sul reparto offensivo, rinforzato dagli arrivi delle punte Murati, ex Potenza e Ibekwe, navigato atleta della serie C avendo militato in società come Venezia, Pagani, Portogruaro e Cavese. Contro il Matera i due non saranno del match per via di problemi fisici, quindi attacco del Campobasso che potrebbe rivivere a pieno i problemi di sterilità già riscontrati fino ad ora, con gli attaccanti Visconti, scuola Bari e Cruz, brasiliano. In porta ci sarà il 34 enne Furlan, mentre in difesa, oltre all'esperto centrale Minadeo, anche per lui 34 anni, potremmo ritrovare un recente ex atleta del Matera, ovvero Pierluigi Scudieri. Sempre nel pacchetto arretrato della squadra molisana figura anche Ugo Maglione, altro ex del match, anche se quest'ultimo a Matera in precedenti gestioni. Nel probabile 4-4-2 che mister Cosco dovrebbe schierare spicca anche la presenza a centrocampo del 27enne Andrea Cammarota, ex Gela e Potenza, atleta di esperienza per la categoria. Gli esterni di centrocampo, Sivilla a destra e uno tra Todino e Monti a sinistra, rappresentano comunque un'incognita da tenere d'occhio per il Matera, essendo atleti che non disdegnano il gol. Insomma, il Campobasso almeno sulla carta non sembra dover rincorrere ancora la prima vittoria stagionale, ma invece sino ad ora il campo sta dimostrando il contrario. Sopratutto tra le mura amiche, la squadra molisana ha dato purtroppo prova di avere grossi problemi, avendo perso per 0-1 contro Aversa, Pomezia e Trapani. I pareggi, invece, sono maturati contro Vigor Lamezia, Brindisi e Vibo Valentia. A giudicare dai risultati, una squadra strana il Campobasso che è riuscita a strappare punti a squadre esperte e quotate del girone, come appunto Lamezia e sopratutto Brindisi, ma che non è riuscita a trarre bottino pieno da avversari almeno sulla carta più abbordabili come Aversa e Pomezia sopratutto.

Il Matera quindi, domani pomeriggio ha la concreta occasione di tornare da Campobasso con una classifica ulteriormente rinforzata magari da un risultato positivo in terra molisana, e con un morale rinvigorito dopo l'inaspettato stop contro il Milazzo. I biancazzurri, potrebbero, attraverso il modulo spregiudicato, e la giovane età, mettere in seria difficoltà i padroni di casa che fino ad ora hanno dimostrato qualcosa in più contro squadre esperte e leggermente più lente dei biancazzurri, nel gioco. Il match, che si giocherà con fischio d'inizio previsto alle ore 14,30, vedrà quindi di fronte Matera e Campobasso, novanta minuti utili a  tornare a correre, per i ragazzi di mister Cadregari. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




il matera
Il 31/10/2010, ilmuloinvespa ha scritto :
spero che oggi andiamo a vincere per il morale della squadra e del poco pubblico che continua sempre e comunque a tifare il matera

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi