home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.601 visualizzazioni ]
20/11/2010 18.29.40 - Articolo letto 4519 volte

Salone BtoBe 2010

Manifesto BToBe 2010 Manifesto BToBe 2010
Media voti: Salone BtoBe 2010 - Voti: 0
Gli appuntamenti di domenica 21 novembre
Potenza La seconda giornata di BtoBe 2010 ripartirà all’insegna del dialogo, tra giovani professionisti e imprenditori che si incontreranno alle ore 10.00 per discutere i punti del Patto che li vedrà nuovamente alleati: l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Potenza e Lagonegro, l’Associazione Giovani Legali di Potenza, l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di potenza e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata firmeranno un impegno formale per impegnarsi ad operare in maniera sempre più etica e responsabile.
 
Alla stessa ora è in programma anche una tavola rotonda con la Provincia di Potenza in cui si parlerà di energia, ambiente e territorio; alle 11.00, nella Sala Sinni, esperti del settore affronteranno “Una questione personale”, workshop in cui si analizzeranno i nuovi modelli di gestione delle risorse umane.
 
“La comunicazione digitale per l’impresa” è il titolo del workshop che si terrà sul Palco Sfide a partire dalle ore 12.00: saranno presenti il professor Marco Camisani Calzolari, CEO & Founder di SPEAKAGE e autore del libro “Impresa 4.0 – Marketing e Comunicazione Digitale a 4 Direzioni” edito da Financial Times, il professor Francesco Deramo, delegato FERPI Puglia e Basilicata, e Roberto Portanova, direttore di Spazio RP, testata giornalistica e fornitore di servizi ad alto valore aggiunto per tutti i professionisti della comunicazione e del marketing.
 
Nel pomeriggio, due appuntamenti con i corsi professionali proposti dal mental coach Alessio Spataro: “Team building: il valore del team per combattere la crisi” dalle 16.00 alle 18.00, e “Public speaking” dalle 18.00 alle 20.00.
 
L’evento più atteso della seconda giornata di BtoBe 2010 è il BarCamp Europa che, dopo il recente appuntamento di Roma, farà tappa a Potenza. Promosso dal vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, in collaborazione con il gruppo parlamentare dei Socialisti e dei Democratici a Strasburgo e le fondazioni Italianieuropei, Zefiro e Mezzogiorno Europa, l’incontro lucano sarà tutto dedicato alla triade “Impresa-Innovazione-Europa”. 
 
In serata, dopo il convegno “L’agricoltura alla sfida del III millennio - Futuro Fertile”, l’aperitivo “Business Tour Lounge” con i deejay di Radio Tour precederà la premiazione in programma alle ore 21.00. Saranno quattro le storie alle quali andrà il riconoscimento della prima edizione del Premio Sfide d’impresa: Sfide Innovative, Sfide Euro-Mediterranee, Sfide Sostenibili e Sfide Giovani.
 
Anche domani 21 novembre sarà possibile assistere agli Speech in programma e visitare la mostra “Piccoli ma belli” dedicata all’advertising dei piccoli budget. Inoltre, avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro saranno a disposizione presso gli sportelli consulenziali “In 10 minuti”, per incontri one-to-one gratuiti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi