home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.452.325 visualizzazioni ]
10/12/2010 16.35.32 - Articolo letto 4891 volte

Oggetti tra realtà e finzione

l´esposizione l´esposizione
Media voti: Oggetti tra realtà e finzione - Voti: 0
La mostra di Milena L'Annunziata
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Un viaggio tra realtà e finzione. Si potrebbe definire così  la mostra di art-design “Oggetti da abitare ….non tutto è quel che appare” che sarà inaugurata domenica prossima alle ore 18,30 nel “laboratorio di architettura&design” in via S. Biagio 46 a Matera. In esposizione opere di Milena L’Annunziata e Incredix lab design. Oggetti di design, lampadari, specchi, sculture, sedute piccole e grandi cose legate a gesti quotidiani che si caricano in questo caso di loro valori simbolici con lo scopo di stimolare tutte le dimensioni della nostra sfera emozionale. In questa occasione il laboratorio di architettura e design è lieto  di ospitare le opere   realizzate da Incredix, designer –artigiano  pugliese che con sapiente ingegno utilizza materiali quali la resina , la pietra e il legno di recupero in una produzione attenta alle diverse qualità dei materiali e al loro effetto sui nostri sensi.
Attraverso la manipolazione della materia, che assume qualità sorprendenti, caratteristiche inaspettate, prendono forma degli oggetti di uso quotidiano o di puro piacere estetico.
Oggetti di design per la casa e non solo, oggetti che trasformano la quotidianità del vivere in un continuo dialogo con il mondo delle cose. In occasione di questo evento  saranno presentati per la prima volta la nuova collezione di mobili in legno della collezione “pietrification”, realizzati in legno di recupero rivestiti con una miscela di resina e polvere della valle d’Itria. Oggetti emozionali creati esclusivamente a mano e situati in quella zona di confine fra arte e design, pezzi unici nati dalla trasformazione della materia nella sua intima tessitura; manualmente se ne deforma la struttura superficiale e interna per conferire alla materia stessa espressione plastica, un procedimento artigianale che nella sua applicazione incorpora materia ed emozione. La direzione artistica della mostra è di Milena L’Annunziata e Claudio Catalano.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi