home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.728.534 visualizzazioni ]
12/12/2010 15.06.11 - Articolo letto 5901 volte

B1 femminile, vittoria per Potenza e Sarno

Morena Lancellotti Morena Lancellotti
Media voti: B1 femminile, vittoria per Potenza e Sarno - Voti: 1
Ottima prova della giovane potentina Morena Lancellotti che consente una clamorosa rimonta nel primo set
di DANILO MAZZILLI
Italia Vittoria per 3 a 0 del Potenza contro il Club Italia. Un segno tangibile sulla gara è stato messo dalla diciottenne Morena Lancellotti. È lei infatti la protagonista nei primi due set, con le padrone di casa messe in clamorosa difficoltà dalla battuta del secondo libero potentino che, dall’inizio del campionato, ha trovato un nuovo ruolo tutto suo grazie alla forte battuta e alle doti sia in ricezione che in difesa. Nel primo set entra con il Potenza sotto 17-23 e , incredibile ma vero, inizia una serie di battute che non consentono alle avversarie un contrattacco in grado di strappare il servizio al Potenza. Si continua con la stessa musica fino al 25-23 per Potenza. Nel secondo set entra con la formazione di Gagliardi sotto 19-20, l’esito è lo stesso, 25-20. Terzo set più agevole, 25-17, e il Potenza conquista altri tre punti che consento a Rotondo e compagne di salire a quota 18 e agganciare la zona play off in attesa dell’incontro odierno del Sala Consilina contro il Valenzano, e proprio il Sala Consilina sarà il prossimo avversario delle lucane in una gara delicatissima.

Ecco le dichiarazioni di Nino Gagliardi fatte tramite il comunicato della società: “Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, contro un avversario che, ad oggi, è stato capace di far vedere cose importanti – il commento di coach Gagliardi - Ad onor del vero va segnalata la defezione del loro attaccante di riferimento, la Diouf, ma questo non sminuisce la nostra prova. Dobbiamo continuare su questa strada con la consapevolezza di dover migliorare sulla costanza del nostro gioco”.

Dagli altri campi arriva la vittoria per 3 a 0 del Frosinone a Scafati(piccola rivoluzione per le campane con il cambio allenatore e palleggiatore, per dimissioni di entrambi, e l’arrivo della Boteva), vittoria del Mercato a Latina in tre set, stesso risultato in casa per il Marsala contro il Cagliari. Il Sarno vince in casa contro Sabaudia in quattro set, così come il Sambuceto contro il Casal de’ Pazzi Roma.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi