La Pattinomania scivola sulla pista del Thiene. Capitan Vivilecchia e soci non sono riusciti a centrare il quarto risultato utile consecutivo, raccogliendo in Veneto una sconfitta che spezza una buona striscia positiva.
La gara contro i vicentini è terminata cinque a quattro a favore dei locali che hanno incontrato una Pattinomania orfana di Cellura per via della squalifica di due giornate. In virtù di quest'assenza e della determinazione dei veneti, mister Barbano ha dovuto fare subito i conti con l'aggressività dei padroni di casa che passavano in vantaggio al 12' con Marchioretto. Lo stesso atleta si ripeteva una decina di minuti dopo per il due a zero. Con questo punteggio si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa passavano solamente cinque minuti, e i biancazzurri materani dimezzavano lo svantaggio con la rete di Nicoletti. La Pattinomania trovava più fiducia in se stessa e qualche minuto dopo centrava il pareggio ad opera sempre del numero cinque lucano.
La gara restava aperta ad ogni risultato, infatti, all’ottavo il Thiene si riportava nuovamente in vantaggiocon il gol di Fona. Botta e risposta di marca materana perchè mentre cinque minuti più tardi arrivava il nuovo pareggio per la Pattinomania ad opera di capitan Vivilecchia.
Il club veneto, però, faceva capire di voler sfruttare a dovere il fattore campo e al 19' riusciva a bucare ancora una volta la rete della porta difesa da Trombetta sempre con Fona per il quattro a tre.
La gara non terminava qui perché i lucani ottenevano il nuovo pareggio, con Davide Santeramo, che però non serviva a molto perché a tre minuti dalla conclusione del match la Pattinomania si doveva inchinare ancora ai padroni di casa che andavano in gol con Casarotto.
Brutto passo falso per la Pattinomania Matera che ora sarà costretta a conquistare l'intera posta in palio nel match di sabato prossimo contro il Correggio che chiuderà il girone di andata.
Lorenzo Tortorelli