home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.746.911 visualizzazioni ]
16/12/2010 12.39.40 - Articolo letto 12256 volte

COMER INDUSTRIES COMPONENTS: UN PROGETTO INDUSTRIALE DI SUCCESSO

Comer components Matera Comer components Matera
Comer components Matera Plant Comer components Matera Plant
Governatore presidente , Fabrizio Storchi Governatore presidente , Fabrizio Storchi
Totem della Comer indutries Totem della Comer indutries
Media voti: COMER INDUSTRIES COMPONENTS: UN PROGETTO INDUSTRIALE DI SUCCESSO - Voti: 1
Lo scorso 10 dicembre, la cerimonia di fine anno
di GIANNI CELLURA
Matera Matera, 16 dicembre 2010– I risultati e le prospettive di Comer Industries Components e del gruppo industriale reggiano cui fa capo sono stati presentati al personale dell’azienda materana dal presidente Fabrizio Storchi durante la festa degli auguri di fine anno.
Con un organico di 191 dipendenti e un fatturato di oltre 40 milioni di euro previsti al 31.12.2010, Comer Industries Components, nata nel 2007 per la produzione di aerogeneratori per il mercato eolico, barre falcianti e giroandanatori per il settore agricolo, si conferma un esempio fiorente di realtà industriale che ha contribuito a creare ricchezza e valore sul territorio, come ha affermato il Governatore della Basilicata, Vito De Filippo, durante la cerimonia.
Nel suo discorso di saluto, il presidente Fabrizio Storchi ha sottolineato il contributo fondamentale del personale e delle istituzioni locali per il successo del progetto industriale realizzato a Matera, evidenziando, in particolare, la disponibilità di manodopera eccellente e la ricettività del territorio a qualificate iniziative industriali. Buone le prospettive per il 2011, come testimonia il piano di investimenti di 17 milioni di euro stanziati per il raddoppio della capacità produttiva di Comer Industries Components.
Il progettodi ampliamento, che sarà realizzato il prossimo anno, prevede nuove tecnologie di processo e il potenziamento degli impianti esistenti, a completamento del sistema produttivo attuale.
Come ha dichiarato il presidente Fabrizio Storchi, “Nel 2010 siamo cresciuti significativamente. Abbiamo continuato ad investire per migliorare le nostre performance ed essere ancora più competitivi nel mercato globale. Abbiamo puntato sulle persone e sull’innovazione a 360° per assicurare crescita continua e sviluppo negli anni a venire.”
 
Comer Industries– 277 milioni di euro di fatturato e 1.200 dipendenti previsti al 31.12.2010 – è leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e la produzione di energia rinnovabile.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi