home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.746.687 visualizzazioni ]
30/01/2011 16.05.24 - Articolo letto 4363 volte

Trasferta siciliana amara per il Potenza

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: Trasferta siciliana amara per il Potenza - Voti: 0
Sconfitta in tre set contro il Marsala di Picerno e Stabile
di DANILO MAZZILLI
Potenza Poteva essere l’occasione della svolta per la Piemme Avis. Così non è stato perché, di fatto, le giovani rossoblù hanno “ steccato“ di fronte ad un Marsala in decisa crescita. Un 3 a 0 che non ammette repliche, se si esclude un promettente inizio di gara, dove le potentine registravano un vantaggio per 9 a 11. Da quel momento un inesorabile calo fino al black-out nel secondo e terzo parziale.
Troppo brutto per essere vero il Potenza visto a Marsala. Di fatto una partita a senso unico che ha risentito, probabilmente, dell’inesperienza di un gruppo giovane che ha bisogno di migliorare nella gestione di confronti da affrontare con la giusta freddezza.
“ Abbiamo patito enormemente in difesa – dice Gagliardi – tanto da non consentire al nostro palleggiatore di imbastire una decente trama di gioco. Una brutta sconfitta che dobbiamo accantonare al più presto”.

Onore alle padrone di casa. Non c’è dubbio. Da oggi in poi non sarà semplice per nessuno sbancare il PalaBellina.
Il sestetto di Campisi, che non difetta di certo di qualità, pare aver trovato la quadratura del cerchio, come conferma lo stesso coach – “ Iniziamo il nuovo corso con maggiori certezze”.

Peccato per Rotondo e socie perché una sconfitta di queste proporzioni fa male e non concede tempo per leccarsi le ferite.
Sabato prossimo bisognerà virare alla volta di Sarno, sestetto coriaceo e spigoloso.
Serve un immediato scatto d’orgoglio per affrontare, al meglio, l’ennesima difficile trasferta.

Alla prima di andata vinse il Potenza per 3 a 1. Un ottimo esordio, ma nello sport non si può vivere di ricordi e l’Ipersisa  vorrà certamente riscattarsi davanti al pubblico amico. Ci sarà una settimana intera per accantonare la pratica Marsala e mister Gagliardi dovrà essere bravo a suonare la giusta carica perché in Campania non dovrà ripetersi ciò che è capitato in Sicilia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi