Games Modena: Lucchi, Torricelli, Villani, Moncalieri, Malagoli, Manai, Capalbo, Rescigno. All Ragazzi
Arbitro: Tartarelli di Bari
Reti: 11’19’’ pt Santeramo D, 13’28’’ pt Cellura, 14’10’’ pt Santeramo D, 18’48’’ pt Vivilecchia, 22’04’’ pt Malagoli, 22’58’’ pt Vivilecchia, 9’22’ st Santeramo D, 13’52’’ st Papapietro P., 16’06’’ st Nicoletti, 18’22’’ st Papapietro P 24’11’ st Nicoletti
Pattinomania Matera dieci volte brava. Dopo il ko contro il Novara della settimana scorsa, la formazione allenata da Michele Barbano si è prontamente rialzata conquistando una preziosa vittoria contro il Games Modena. La gara si è chiusa con il punteggio di dieci ad uno per i biancazzurri di casa che hanno riscattato così anche la sconfitta raccolta nel girone di ritorno in terra modenese. Gran bella prova per i materani che hanno dettato i tempi sin dall’inizio palesando in pista la superiorità tecnica rispetto al Modena che ha avuto in Malagoli l’uomo più pericoloso nonché l’unico marcatore. Nonostante un inizio sprint, la formazione di casa doveva aspettare ben undici minuti prima di festeggiare il primo vantaggio che arrivava grazie alla rete di Davide Santeramo che superava Rescigno con un tiro dalla distanza. Due minuti più tardi la Pattinomania otteneva il raddoppio grazie ad una bella rete di Jonathan Cellura. Un gol che apriva le danze per la compagine della città dei Sassi che, nel giro di cinque minuti, realizzava il tris con Davide Santeramo e poi il poker con la rete di capitan Vivilecchia che superava l’estremo difensore ospite, Resigno, con un suo classico tiro dalla distanza. Sul punteggio di quattro a zero, il Modena riusciva a passare con Malagoli bravo a finalizzava a rete un’azione personale. Troppo poco per i modenesi che poco prima del termine del tempo subivano la cinquina ad opera di Vivilecchia. Nella ripresa la Pattinomania scendeva in pista carica e concentrata come aveva dimostrato di essere nel primo tempo. Il Modena, invece, aveva la chance per realizzare il secondo gol con Malagoli che, invece, si faceva respingere da Trombetta il tiro libero.
Sulla successiva azione, al 9’, era Malagoli a commettere fallo su Pietro Papapietro. L’arbitro assegnava un tiro libero al Matera che Santeramo non sbagliava per il sei ad uno. L’intento di portare a casa i tre punti e una bella prestazione veniva confermato dalle doppiette finali di Pietro Papapietro e di Nicoletti per il dieci ad uno definitivo.
Lorenzo Tortorelli