home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.718.988 visualizzazioni ]
04/02/2011 15.29.50 - Articolo letto 5451 volte

Ritardati pagamenti gestione commissariale ex Asl n. 5

Media voti: Ritardati pagamenti gestione commissariale ex Asl n. 5 - Voti: 0
A montalbano Jonico, le imprese creditrici allo stremo
Montalbano Jonico Il direttore di CONFAPI Matera, Pasquale Latorre, ha segnalato nuovamente all’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano, che la situazione difficoltà in cui versano le imprese creditrici della ex Asl 5 di Montalbano, tutt’ora in gestione commissariale, è diventata ormai insostenibile.
         Latorre ricorda che aseguito della legge regionale di riforma delle aziende sanitarie locali, la ex Asl n. 5 è stata commissariata per la gestione dell’esercizio 2008 e da allora diverse imprese attendono i pagamenti. A nulla sono valsi gli impegni presi perché il tutto è subordinato all’arrivo dei fondi regionali.
         La decisione sacrosanta, presa dal direttore generale dell’Asm Vito Gaudiano, di pagare seguendo l’ordine cronologico delle fatture non è, tuttavia, sufficiente ad alleviare il disagio di aziende che vantano crediti dal 2008 e su cui gravano pesanti oneri finanziari.
         Incontrando il direttore di CONFAPI, infatti, nonostante l’impegno e le buone intenzioni, Gaudiano ha ammesso di non disporre delle somme necessarie alla gestione commissariale per pagare subito tutti i creditori.
         Alcuni di loro hanno scelto la via giudiziaria per il recupero dei crediti, con il risultato di stipulare accordi transattivi stragiudiziali che non giovano ad alcuna delle parti, e meno che mai alle imprese, che ci hanno rimesso interessi e spese legali. Una extrema ratio cui si ricorre laddove sia messa a rischio addirittura la sopravvivenza delle imprese creditrici.
            CONFAPI, quindi, chiede all’assessore Martorano notizie circa il trasferimento alla gestione commissariale delle somme necessarie, rendendosi anche disponibile ad un incontro.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi