home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.742.011 visualizzazioni ]
10/02/2011 11.05.56 - Articolo letto 7490 volte

MasterGroup, arriva il Giaveno senza la palleggiatrice titolare

Gemelle Romanò Gemelle Romanò
Gemelle Romanò Gemelle Romanò
Elisa Moncada - Fonte roburtibonivolley.it Elisa Moncada - Fonte roburtibonivolley.it
Media voti: MasterGroup, arriva il Giaveno senza la palleggiatrice titolare - Voti: 9
Importante sfida nel giorno del compleanno di capitan Romanò
di DANILO MAZZILLI
Matera
Domenica al Palasassi arriva il Giaveno. Pinedo e compagne sono a quota 19 in classifica, una posizione in meno rispetto alle materane. Il Giaveno dovrà fare a meno della palleggiatrice titolare, Elisa Moncada, a causa di un infortunio che terrà la siciliana lontana dai campi per tutta la stagione. All’andata Romanò e compagne portarono via due punti dall’ostico campo piemontese al termine di una gara che si era messa subito bene per il Matera, avanti di due set, ma la parziale rimonta delle padrone di casa impedì alla formazione di Gianni D’Onghia di fare bottino pieno. La formazione che arriva al Palasassi ha due novità rispetto a quella affrontata nel girone di andata, in particolare spicca il cambio effettuato nel reparto di attacco, con la partenza della forte schiacciatrice Zamora per uno scambio con il San Vito, con la Aricò che ha invece lasciato la formazione pugliese per prendere il posto della stessa cubana naturalizzata. I risultati al momento premiano il San Vito, che ha capitalizzato al meglio il nuovo arrivo e i risultati sono impressionanti, con le vittorie sul Verona, Busnago, Crema, Giaveno e il punto conquistato contro il Parma(il primo punto perso dalla capolista). Il Giaveno nelle tre giornate del girone di ritorno ha conquistato 4 punti, di cui tre contro il fanalino di coda Forlì in una gara tutt’altro che semplice per le piemontesi. La MasterGroup, forte dell’importante successo ottenuto a Verona, ha una ghiotta occasione per tornare al successo al Palasassi, per poi prepararsi al meglio per le due trasferte di fuoco contro Loreto e Pomezia. Tre gare che possono trasformare la stagione della MasterGroup.

Domenica il capitano della formazione materana, Maria del Rosiario Romanò, festeggerà il suo compleanno sul parquet del Palasassi, con i tre punti che sarebbero il miglior regalo per lei e per tutta la MasterGroup.

Appuntamento a domenica 13, alle ore 19.00.


Giaveno

1 Rocci Romana Giulia S 178
2 Renzi Silvia C 186
4 Midriano Alessia C 183
5 Dametto Camilla L 180
6 Miola Sara S 186
7 Cardani Elisa L 170
9 Safronova Svetlana S 181
10 Glod J. D. Guillermina (Ven) S 176
11 Pinedo G. Soledad (Arg) S 179
14 Moncada Elisa P 175
15 Aricò Ramona (dal 7/1/2011) S 188
17 Angelelli Ilaria (dal 7/1/2011) P 171
18 Malvestito Serena C 185


La classifica

Parma  47
Chieri 38
Loreto 30
Pontecagnano 30
Pomezia 28
Crema 26
San Vito 22
Busnago 21
Matera 21
Giaveno 19
Santa Croce 18
Verona 15
Soverato 14
Forlì 7


Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi