home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.300 visualizzazioni ]
13/02/2011 21.52.59 - Articolo letto 4466 volte

La MasterGroup batte il Giaveno

Time Volley Matera - Mastergroup Time Volley Matera - Mastergroup
Media voti: La MasterGroup batte il Giaveno - Voti: 7
Netta affermazione, play-off più vicini
di DANILO MAZZILLI
Matera MasterGroup Matera – Giaveno 3-0
(25-18   25-20   25-23)

 
La MasterGroup Materariceve il Giaveno, mister D'Onghia schiera Masino, Biamonte, Donà e Mazzulla, Romanò e Marulli, Cacciapaglia libero. Il Giaveno si oppone con Angelelli al palleggio, Aricò opposta, Pinedo e Glod in quattro, Renzi e Midriano al centro, Cardani libero.
 
E' capitan Romanò, nel giorno del suo compleanno, ad aprire l'incontro a servizio. Le ospiti partono bene, sia a muro che in attacco e sul 4-7 mister D'Onghia spezza il gioco, dopo quattro punti consecutivi delle piemontesi. Si torna in campo, Donà mette a segno una gran diagonale prima della precisa fast che sigla il 5-8 e arriva il primo tempo tecnico. Al rientro in campo il Matera cambia volto e arrivano i risultati, con Donà e Romanò pronte a rispondere ai colpi di Glod e Pinedo. È la Mazzulla che porta avanti il Matera, 13-12 e nella azione successiva arriva l'errore della Aricò che regala al Matera due punti di vantaggio e mister Zambolin chiama il time out. Il Giaveno cala, evidente la difficoltà in fase di palleggio per le piemontesi. Marulli raccoglie una palla ricevuta male dalle avversarie e il suo attacco porta le squadre al secondo tempo tecnico con il Matera avanti di tre punti. Si torna in campo, il Giaveno con Aricò accorcia, ma la Marulli riporta le padrone di casa sul +3 e arriva il secondo time out per il Giaveno. Matera allunga con Mazzulla e Romanò, 21-16. Il Giaveno si spegne, il Matera non sbaglia, Biamonte e una invasione delle ospiti portano la situazione sul 24-17. La prima palla set è annullata dalla Aricò, Pinedo manda out la battuta e il set termina sul 25-18. Ottima prova delle materane, dopo qualche difficoltà iniziale, con il Giaveno in affanno in alcuni fondamentali di gioco. Buona la prova a muro del Matera, preciso anche l'attacco.
 
Nel secondo set tornano in campo le stesse atlete che hanno aperto la gara. Si parte con due punti di Donà e Romanò, 3-0 e time out per il Giaveno. Le ospiti provano a recuperare lo svantaggio ma il Matera mantiene i tre punti di vantaggio al primo tempo tecnico. Al ritorno in campo il Matera è deciso a staccare le avversarie, con il punto di Biamonte che porta la situazione sul 10-6, quattro punti di vantaggio e arriva il secondo time out per le piemontesi. Il Giaveno prova a restare a galla, con la Aricò che è l'unica che riesce ad impensierire le materane, sono infatti suoi i due punti che restituiscono le speranze al Giaveno: 12-10 e time out per mister D'Onghia. Al ritorno in campo è solo Matera, quattro punti di fila e arriva il secondo tempo tecnico sul +6. Il Giaveno sparisce, il Matera allunga, 22-12, il Giaveno rosicchia qualche punto, tre consecutivi e mister D'Onghia ferma il gioco. Il Giaveno accorcia ancora: 22-17. Biamonte spezza la rimonta delle ospiti, due punti consecutivi dell'opposto materano e si arriva sul 24-18, Glod annulla la prima palla set con una potente diagonale, la seconda con una parallela e a chiudere i conti ci pensa la Donà sul 25-20. Matera padrona del set, leggero calo nel finale ma il vantaggio accumulato nella fase centrale del set ha evidenziato una notevole differenza di prestazione, con un Matera equilibrato in tutti i reparti.
Del Giaveno si è visto poco, Aricò sicuramente la migliore delle piemontesi con 12 punti siglati in due set, discreta prestazione per le bande ma sicuramente meno incisive del solito.
 
Deciso avvio del Giaveno nel terzo set, con il Matera in leggero calo con qualche errore in attacco: 5-8. Si torna in campo e il Matera annulla lo svantaggio, la gara torna equilibrata, con i South Boys sempre attivi per sostenere le materane. Biamonte mette a terra una gran palla e il Matera passa in vantaggio, 11-10 e time out per il Giaveno. Sul pari 13 il Matera realizza due punti consecutivi e stacca le avversarie, con la Pinedo che prima piazza una gran parallela e poi sbaglia la battuta(ben dieci per le piemontesi fino ad ora), si arriva così sul 16-14. Il Giaveno recupera lo svantaggio e si porta sul pari 19, ma due punti del Matera costringono il Giaveno al secondo time out del set: 21-19. Donà sigla il 22-19, il Palasassi è tutto a ritmo con i tamburi dei South Boys. Biamonte mette a terra la palla del 24-20 e sono tutti in piedi: Aricò annulla la prima, Biamonte attacca a rete una palla non facile da gestire e sul 24-22 D'Onghia chiama il tempo. Ancora un errore del Matera, il Giaveno è a -1. Ci pensa Biamonte, una bomba sa seconda linea, la difesa c'è ma la palla termina sull'asticella: 25-23 e arriva una vittoria importantissima per la MasterGroup.
 
Matera padrone del campo, pochi momenti difficili, in una gara sempre controllata. Una vittoria che, anche in base agli altri risultati, rilancia la MasterGroup alla ricerca di un posto nella zona play-off. Fondamentali saranno le due trasferte a Loreto e Pomezia.
 
Danilo Mazzilli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi