home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.710.084 visualizzazioni ]
16/02/2011 16.33.29 - Articolo letto 4278 volte

Mercato dell'Oro: Domenica il derby a Potenza

Nooo....non mi dire... Nooo....non mi dire...
MATERA MURA POTENZA MATERA MURA POTENZA
Colpo vibrante Colpo vibrante
Media voti: Mercato dell'Oro: Domenica il derby a Potenza - Voti: 1
Dopo il Borlo un altro duro impegno per i ragazzi di Galtieri
di DANILO MAZZILLI
Matera Dopo la netta vittoria ottenuta sul campo del Casoria vi era la forte convinzione che la squadra avesse raggiunto il grado di maturità che le avrebbe permesso di poter battere qualsiasi squadra. Sono stati sufficienti sei giorni per averne conferma. Sabato 12 febbraio alle ore 17,30 ha avuto inizio il più classico dei  capolavori, apprezzato e goduto fino alla fine da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistere all’incontro di volley Matera-Brolo. Dalla lettura del risultato può sembrare che il Brolo abbia giocato male, che abbia avuto un approccio abulico all’incontro o che non si sia mai battuto. Tutt’altro. I siciliani hanno disputato un’ottima gara. Hanno difeso, attaccato, murato, battuto e rischiato quando bisognava farlo. Una partita capolavoro non può essere tale se a giocare è una sola squadra. Vega, Parisi e gli altri atleti del Brolo hanno giocato esattamente come quando sono riusciti a vincere a Matera per 3 a 0 in Coppa Italia. La differenza è che questa volta di fronte  vi era un Matera finalmente sano, convinto e determinato a conquistare i tre punti. Un Matera che ha battuto mettendo sempre in difficoltà l’avversario, che ha fatto le scelte giuste a muro, che ha difeso con ordine coprendo tutto il campo, che ha praticato un gioco vario e che ha conservato la lucidità necessaria dal primo all’ultimo punto. Lo spettacolo è durato circa un’ora e venti, con scambi entusiasmanti, difese mozzafiato e attacchi imprevedibili da ogni posizione. Il Brolo è certamente una squadra costruita per conquistare addirittura la promozione diretta in A ma, bisogna riconoscerlo, il Matera è in questo momento un osso duro per chiunque. 
Domenica 20 febbraio alle ore 18,00 toccherà al Potenza. La terza gara del girone di ritorno vedrà, dunque, il derby tra le due squadre dei capoluoghi lucani emergere su tutte le altre gare della giornata. La Medical Center Potenza occupa la quarta posizione ad un solo punto dalla terza ed a sette punti dalla nostra squadra, frutto di 11 vittorie e 4 sconfitte. I potentini hanno costruito una squadra decisamente competitiva, nell’intento di ottenere addirittura il salto diretto di categoria e, visti i risultati maturati sino a questo momento, le aspettative di inizio campionato sono state solo in parte confermate. All’andata, senza il nostro Suglia, la squadra del Potenza riuscì a prevalere al Palasassi solamente al tie-break con un super Nuzzo che riuscì a mettere a terra tanti palloni. Da allora le cose sono cambiate, la squadra materana oggi è al completo e molto motivata a fare bene in tutte le partite che rimangono da ora sino alla fine del campionato. Nelle ultime sette gare di campionato a tenere il ritmo della capolista Atripalda sono state solamente Potenza, Corigliano e Matera con sei vittorie ed una sola sconfitta ciascuna. Quindi ci si affronta alla pari, senza alcun timore reverenziale (non ve ne sarebbe stato in ogni caso) e, soprattutto, con la voglia da parte dei ragazzi del Matera di confermare nel derby quanto di buono fatto vedere nell’ultima gara.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi