Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Spesso la TV nazionale ci propone filmati negativi, relativi a gente che assiste passivamente ad uno scippo, ad un pestaggio, ad un omicidio o ancora, di passanti che scavalcano un sacco a pelo od un cartone "imbottito" sul marciapiedi e proseguono indifferenti per la loro strada.
Filmati sintomatici di questa nostra società malata, cliccatissimi su You Tube.
Si spera tutti che siano casi rari, casi che proprio per questo “fanno notizia”, come fa notizia l’uomo che morde un cane.
Si spera anche che notizie positive come quelle di Piero e Michele, i quali, incuranti del rischio, salvano un ragazzo disperato, abbiano almeno lo stesso risalto delle prime...
Ma non sempre è così.
Infatti la notizia di un cane che morde un uomo risulta normale, come risulterebbe normale la notizia di un uomo che aiuti un altro uomo in difficoltà.
Peccato: troppo "normale" per You Tube!
Pertanto, nel rivolgere un plauso nei confronti di chi evidenzia le notizie positive, mi auguro che le gesta di Piero e Michele vengano esaltate nelle sedi Istituzionali competenti, quali esempi ed emblemi della parte ancora sana della nostra società.
Per completare l'opera, però, non dimentichiamoci di comprendere i motivi che hanno portato questo giovane ventenne a tentare l’insano gesto, affinché non lo ripeta.
Grazie a Sassiland per la puntuale informazione.
Assiduo lettore