home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.714.357 visualizzazioni ]
07/03/2011 15.14.31 - Articolo letto 4470 volte

Si allunga la striscia positiva dell’EOSOLARE

Eosolare C2 - 2011 Eosolare C2 - 2011
Media voti: Si allunga la striscia positiva dell’EOSOLARE - Voti: 0
Ancora una vittoria esterna per la squadra, nel girone di qualificazione della C2
Matera Ancora una vittoria esterna per l’Eosolare, nel girone di qualificazione della serie C2, che  porta il sodalizio lucano a +4 in media avvicinandolo ad un passo dalla salvezza matematica.  Coach Cotrufo ha dovuto giocare gran parte della gara privo di due pedine fondamentali del calibro di Skara e Nucci, il primo limitato già dal primo quarto di gara dai falli, il secondo tenuto precauzionalmente in panca per un lungo tratto della gara a causa di un fastidioso mal di schiena.
                Prima della gara le squadre si scambiano doni, a testimoniare la maturità dei due sodalizi che fanno dello sport un esempio di vita per i più giovani.
                Coach Masciandara schiera i  padroni di casa con un quintetto dove Carrozzo dà l’impressione di dettare i giochi ed i ritmi  ai compagni di squadra, Coach Cotrufo, invece, schiera gli ospiti affiancando al capitano Ambrosecchia quattro under Acito, Skara, Troisi e Vignola.
                Il Savoia è schierato a zona mentre l’Eosolare risponde con marcatura ad uomo. Ne consegue che gli attacchi fanno fatica ad incidere, forse anche a causa delle ridotte dimensioni del terreno di gioco, è la gara inizialmente è lenta e noiosa tanto che all’8’ il punteggio è 9-8 per i padroni di casa. Da notare l’uscita dal campo di Skara dopo l’attribuzione del suo secondo fallo.
                Il secondo quarto ha inizio con un break da parte dei padroni di casa che si portano sul +8 (21-13) ma dopo un inizio incerto l’Eosolare piazza un contro break caratterizzato con una serie di tiri consecutivi dalla lunga distanza (2 D’Ercole 1 per Acito e Ambrosecchia) che mettono in crisi la zona del Savoia consentendo agli ospiti di recuperare lo svantaggio ed andare all’intervallo lungo sul -2 (31-29).
                Al rientro in campo la squadra ospite sembra rigenerata e parte con un passo decisamente diverso rispetto alla prima metà di gara. La palla gira veloce. Nonostante l’assenza di un importante punto di riferimento sotto le plance, i giovani materani mostrano concretezza in fase offensiva e la difesa del Savoia viene trafitta dalle triple del giovane play Acito (2/3 dai 6.75) Vignola (1/3) ed Ambrosecchia (2/3). Si va all’ultimo quarto con gli ospiti in vantaggio di nove lunghezze (40-49).
                Nell’ultimo quarto di gara il Savoia prova il recupero con una pressione a tutto campo che potrebbe essere facilitata dalle ridotte dimensioni del terreno di gioco, ma i giovani di Cotrufo, nonostante il gioco duro degli avversari, riescono a superare puntualmente gli avversari incrementando il vantaggio e portando a casa un altro risultato positivo.
                Al termine della gara stretta di mano tra i giocatori di due squadre che hanno lottato duramente ma lealmente in campo.
                Ovviamente vi è soddisfazione in casa Eosolare per una buona prestazione esterna ottenuta senza il contributo di un punto di riferimento come Skara, praticamente assente perché sempre carico di falli (14’di gioco  in totale per lui).
                Rocco Santarcangelo, patron della squadra lucana, anche se entusiasta, mostra prudenza nelle sue dichiarazioni:”Abbiamo messo altro fieno nella cascina, e siamo più vicini alla salvezza che speriamo di raggiungere nel più breve tempo possibile per poter programmare il prossimo anno con la massima serenità.  Anche oggi la squadra, dopo un inizio condizionato dall’adattarci alle dimensioni del campo e con i lunghi a mezzo servizio, ha risposto bene alle sollecitazioni del tecnico. Domenica ci aspetta una gara tutt’altro che facile, speriamo di avere il pubblico delle grandi occasioni che per noi potrà essere il sesto uomo in campo”.
 
 
Questi i tabellini di gara
A.S. SAVOIA BASKET – EOSOLARE 52-68
A.S. Savoia Basket: Festa 3, Iodice, Carrozzo 8, Di Maria 15, Salvatore 11, Santoro 7, Passarelli, Pollinaro 4, Di Giorgio 2, La Rana 2. All. Masciandara.
Eosolare MT: Acito 6, D’Ercole 16, Ambrosecchia 26, Losito, Skara 4, Vignola 3, Troisi 9, Nucci 2, Silletti 2, De Bartolo. All. Cotrufo.
Arbitri: Fiore di Angri e Pagano di Scafati.
Parziali: 13-13, 18-16 (31-29), 9-20 (40-49), 12-19 (52-68).
Note:  Usciti per 5 falli Skara (Eosolare) al 31’ e Iodice (Savoia) al 37’.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi