E' accaduto ieri a Policoro.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Anni di contese, ancheAnni di contese, anche a livello di Tribunali, per questioni di proprietà, sono la causa della sparatoria avvenuta poco dopo le ore 10.00 di lunedì mattina in largo Mulino a Policoro, alla spalle del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Poteva finire in tragedia la sparatoria tra due anziani iera a Policori. Liti passate alla base della contesa che ha armato la mano di N. B. un ottantenne del posto che con il proprio fucile da caccia al culmine dell’ennesimo battibecco, ha sparato in direzione del rivale, G. A., cinquantottenne anche lui di Policoro.
Due sono stati i colpi esplosi che hanno colpito al volto il malcapitato, trasportato in ospedale a Policoro e subito dopo in eliambulanza a Potenza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno ricostruito la vicenda e arrestato l'ottantenne sottposto agli arresti domiciliari.
Giovanni Martemucci
Il fucile ed altre munizioni detenute sono state sequestrate.livello di Tribunali, per questioni di proprietà, sono la causa della sparatoria avvenuta poco dopo le ore 10.00 di lunedì mattina in largo Mulino a Policoro, alla spalle del distaccamento dei Vigili del Fuoco.
Il risentimento, sedimentatosi per anni, ha armato la mano di N. B., apparentemente un tranquillo ottantenne, il quale, imbracciata la propria doppietta, al culmine dell’ennesimo battibecco, ha fatto fuoco dal balcone della propria abitazione in direzione del rivale, G. A., cinquantottenne del luogo.
Ben due sono stati i colpi esplosi che hanno colpito al volto il malcapitato, trasportato in ospedale a Policoro.
Subito dopo il ricovero e dopo aver prestato le prime cure i sanitari hanno disposto il trasporto immediato in eliambulanza a Potenza
La prognosi, di venticinque giorni, appare una vera fortuna, visto che entrambi i colpi sono andati a segno.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno rapidamente accertato i contorni della vicenda e quindi proceduto all’arresto dell’anziano feritore il quale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Matera, è stato posto agli arresti domiciliari.
Il fucile ed altre munizioni detenute sono state sequestrate.