home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.723.430 visualizzazioni ]
12/03/2011 11.50.10 - Articolo letto 8189 volte

Depardieu apprezza le lucanerie

Depardieu con lo staff di Lucanerie Depardieu con lo staff di Lucanerie
Media voti: Depardieu apprezza le lucanerie - Voti: 3
Nella sua due giorni materana ha pranzato anche nel ristorante di Francesco Abbondanza
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Ha apprezzato la cucina materana e lucana l'attore francese Gerard Depardieu durante la sua due giorni a Matera. Depardieu ha pranzato anche alle Lucanerie, il ristorante di Francesco Abbondanza che lo descrive come un vero buongustaio. "Ha mangiato scegliendo tra i nostri piatti tipici ed è stato davvero soddifatto" commenta il titolare che ha poi accompagnato Depardieu nel suo negozio di prodotti tipici nei pressi di piazza sedile omaggiandolo di salsiccia lucana e formaggio. Un omaggio che l'attore francese, ancora oggi uno più ricercati e pagati nel mondo, ha ricambiato con la foto di rito scattata nel ristorante insieme allo staff.
Giovanni Martemucci 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Una precisione
Il 05/04/2011, antonella77.leone@libero.it ha scritto :

Solo un commento al Direttore Responsabile della Testata il Sig. Martemucci in quanto nel tessere le lodi alle nostre qualità lucane ha omesso dei fatti e dei particolari che credo fondamentali ai fini dell'autenticità delle informazioni divulgate. Infatti il Ristorante"Lucanerie" non è di sola proprietà del Sig. Abbondanza Francesco, ma sarebbe in co-proprietà con colei che ha deliziato il palato dell'illustre attore, infatti la chef e anche proprietaria del locale è la Sig Leone Enza, che quotidianamente lavora e si prodiga, con passione, serietà e nel massimo riserbo, alla soddisfazione del cliente senza la ricerca di fama e gloria. Credo, infatti, che sia importante sottolineare che vi è sempre un duro lavoro svolto dietro le quinte che determina il successo dello spettacolo e il merito non è riconducibile ai soli attori. Nella fattispecie i piatti non si materializzano nelle mani del maitre.

Distinti saluti

Antonella Leone (sorella orgogliosa della chef)
 



Re: Una precisione
Il 05/04/2011, martemix ha risposto :
Veramente io ho parlato di staff delle Lucanerie. Il che comprende tutti. Poi io non posso conoscere lo status societario dell'impresa.... 
Cordilità
Il Direttore Responsabile
Giovanni Martemucci
Re: Una precisione
Il 06/04/2011, antonella77.leone@libero.it ha risposto :
Non voleva esser una polemica ma solo una precisazione, mi sento comunque in dovere di sottolineare che la parola "staff" è stata utilizzata solo alla fine dopo aver fatto nomi e cognomi....... nel dubbio, e non conoscendo realmente lo staus della società, avrebbe potuto parlare genericamente del ristorante o verificare le informazioni prima di renderle pubbliche.

La ringrazio, comunque, infinitamente per la Sua attenzione che è un segno di serietà nel Suo lavoro, c'è di fatto che in assenza di questo piccolo incidente diplomatico non avrei mai conosciuto il sito e tutto quello che può offrire. 

Cordiali saluti


Antonella Leone
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi