Gabriela è una bambina di un anno e mezzo. Mi piacerebbe poter scrivere che sta vivendo un'infanzia serena, senza problemi, ma purtroppo non è così.
Gabriela infatti, nel momento in cui è venuta al mondo, ha riportato dei danni celebrali in seguito ad una temporanea mancanza di ossigeno, che le impediscono di vivere come gli altri bambini della sua età. Ma una speranza c'è, costosa e praticata molto lontano da noi, ma c'è. In Florida il centro "Therapies 4 Kids" cura i bambini nelle condizioni di Gabriela con ossigeno-terapia associata alla fisioterapia; una tecnica che sta dando buoni risultati con un significativo miglioramento della qualità della vita di tanti bambini. Com'è facile immaginare andare negli Stati Uniti, potendo così seguire questo percorso verso una vita migliore, ha un costo notevole e se fino ad oggi Gabriela è riuscita a compiere il primo passo, iniziando le cure, è anche grazie alla generosità di molti.
Sul sito http://www.aiutiamogabriela.it è possibile saperne di più: foto, informazioni su Gabriela e la sua terapia oltre ai dettagli su come poter sostenere la famiglia di Gabriela
Danilo Mazzilli - SassiLand