home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.798.561 visualizzazioni ]
18/03/2011 13.44.05 - Articolo letto 4861 volte

Trasferta a Sabaudia per il Potenza

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: Trasferta a Sabaudia per il Potenza - Voti: 0
La formazione di Gagliardi alla ricerca di conferme
di DANILO MAZZILLI
Potenza
Si parte da un ennesimo 3 a 2 servito, amaro, dal caffè Circi Sabaudia. Perché nel match di andata, giocato al PalaPergola, i punti della Piemme potevano essere almeno 2, con più attenzione anche 3.
La trasferta pontina è di quelle impegnative contro un sestetto che, per una buona parte del campionato, ha dimostrato di essere il più in forma del girone.
Le ambizioni di coach Casalvieri e di tutta la dirigenza del Sabaudia sono proiettate verso i playoff per questo i passi falsi contro le cugine del club Italia e Casal De’ Pazzi hanno alimentato qualche apprensione.
Fiore e compagne, probabilmente, avvertono una comprensibile stanchezza dopo mesi caratterizzati da grandi prestazioni.
Potrebbe approfittarne il Potenza, rinvigorito dalla esaltante vittoria contro la Rota volley.
Al di là del risultato la vera nota positiva è  “ l’idea di squadra “ che si è rivista al PalaPergola, concetto dal quale coach Gagliardi non può prescindere.
La Piemme è nata per giocare di gruppo, nel quale tutti devono muoversi all’unisono.
“ A differenza di altre squadre – conferma Gagliardi – noi abbiamo delle caratteristiche per cui tutte devono lavorare e muoversi in simbiosi. Solo così possiamo essere competitivi. Per un po’ di tempo, per una serie di fattori, questa nostra prerogativa era andata smarrita. Sabato, contro il Mercato San Severino, ho rivisto delle buone cose che mi fanno ben sperare per il prosieguo.”
Sabaudia rappresenta la seconda tappa di un ciclo terribile di scontri (seguirà l’ennesima trasferta a Scafati) nei quali il sodalizio rossoblù spera di confermare i progressi fatti negli ultimi incontri.
Servirà una prestazione sopra le righe, non c’è dubbio, ma l’auspicio è anche quello di poter incassare parte di quel credito con la fortuna che al momento ancora non ha bussato alle porte della Piemme.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi