L' F.C. Matera conquista con il minimo sforzo la qualificazione al quarto turno della Coppa Italia Dilettanti. Mister Corino, forte dello 0-3 dell'andata, ha potuto mettere in campo una formazione costituita per i 5/6 da quei giocatori che fino a questo punto della stagione, hanno trovato meno spazio. Infatti, i vari Schiavone, De Vita, Armento, Venezia e Garcia hanno avuto mercoledì sera l'opportunità di evidenziare le loro qualità. Davanti a circa 500 spettatori, la gara tra Matera e Bitonto è stata ricca di spunti, sia da una parte che dall'altra; per l' F.C. Matera ottima la prova del trio Naglieri-Principiano-Garcia, che in varie occasioni hanno messo in difficoltà la retroguardia bitontina senza però trovare il gol. Da segnalare anche al 12' minuto della ripresa, un rigore netto negato al biancazzurro Armento. Per il Bitonto le migliori occasioni sono capitate sui piedi di Ferrentino e Santoro, ma il portiere materano Gatti si è fatto trovare pronto. Il match si è concluso con un' occasione per Pasquale Naglieri che ha calciato dal limite dell'area mandando la palla al lato di poco.
Archiviata, ameno per ora la Coppa Italia, c'è da pensare al Fasano. Sabato 4 ottobre, infatti, alle ore 20,30 andrà di scena l'anticipo della 5° giornata di campionato fra la compagine biancazzurra e quella fasanese. Per l'occasione saranno presenti anche le telecamere di Rai Sport Più che trasmetteranno in diretta la partita ( canale 227 della piattaforma Sky oppure su Mux A del Digitale Terrestre). Grande opportunità , quindi, per mettere in mostra l'organico e il gioco dei materani e anche un impianto, quale lo stadio XXI Settembre "Franco Salerno", che dopo i lavori estivi di riqualificazione, è veramente stupendo e spettacolare. La presenza, sicuramente nutritissima e colorata, dei tifosi materani farà da contorno al match, che sulla carta, non è difficilissimo per il Matera; ma, come si dice, "la palla è rotonda", quindi mai abbassare la guardia!!! Il Fasano viene dalla sconfitta per 3 a 2 in casa del Pomigliano e, in classifica, ha 5 punti (frutto di 2 pareggi e di una vittoria esterna conseguita ad angri). Il Matera, invece, si è presentato ai nastri di partenza di questo campionato con un organico veramente superiore per la categoria, e, queste quattro vittorie consecutive (coppa esclusa) lo stanno dimostrando. Chiaro è l'obiettivo di approdare alla seconda divisione ma perchè ciò accada bisogna restare con i piedi per terra, società e tifoseria insieme. Ma allo stesso tempo essere consapevoli della forza dei biancazzurri.
Forza ragazzi!! E sabato sera tutti allo stadio a sostenere la squadra per centrare la quinta vittoria consecutiva !! A presto !!